Quantcast

Serie D: Bustese quarta vittoria in 5 gare

Bene l'Inveruno, male l'Arconatese...

Ultimo turno del girone d’andata nel campionato di serie dove, nel girone A, guida una coppia formata dai piemontesi del Gozzano e dai rossoblu della Caronnese.

Nella diciannovesima giornata la Caronnese regola con un tranquillo due a zero l’OltrepoVoghera, con una rete per tempo di Villanova e Parisi. Per la formazione guidata dall’ex tecnico del Legnano Aldo Monza, un bilancio che parla di 13 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, quella patita proprio sul campo dell’altra capolista Gozzano.

Chi incappa in una giornata no è l’Arconatese, battuta seccamente al proprio domicilio proprio dal Gozzano, nonostante una prova caparbia i gialloblu hanno subito le tre reti negli ultimi venticinque minuti di gioco.

L’Inveruno invece espugna il comunale di Pavia con una prestazione finalmente convincente dopo una fase in cui la squadra di Mazzoleni aveva disputato prestazioni insufficienti. Le reti sono state messe a segno da Broggini e Nava nella ripresa.

Risultato ad occhiali a Varese dove i padroni di casa, sempre alle prese con problemi societari di difficile soluzione, ospitavano i vicini di casa della Varesina. Uno zero a zero figlio di una gara in cui gli attacchi hanno dimostrato tutta la loro sterilità.

Classifica: Caronnese e Gozzano 44, Como 39, Pro Sesto Folgore Caratese 33, Chieri 31, Borgosesia 30, Bra e Inveruno 29, Varese 24, Varesina 23, Borgaro Nobis 22, Olginatese 21, OltrepoVoghera 20, Pavia 19, Casale 18, Arconatese 17, Seregno 16, Castellazzo 12, Derthona 9.

Nel girone B l’ultima di andata ha sancito il ruolo di protagonista della Pro Patria che si laurea campione d’inverno dopo lo zero a zero ottenuto sul campo del Darfo Boario nel big match domenicale.

Le due squadre erano infatti divise da un solo punto che tale è rimasto al termine dell’incontro, piacevole sotto tutti i punti di vista ed in cui i tigrotti si sono visti prima concedere e poi togliere un calcio di rigore a loro favore.

Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per la Bustese Milano City di Giovanni Cusatis, capace di superare agevolmente il Caravaggio in una gara in cui i granata hanno anche fallito un penalty. De Bode e Cocuzza i marcatori.

Classifica: Pro Patria 39, Darfo Boario 38, Pontisola 35, Rezzato 34, Lecco 33, Pergolettese 32, Virtus Bergamo 27, Ciliverghe 25, Bustese Milano City e Levico Terme 24, Crema, Lumezzane e Caravaggio 23, Scanzorosciate 18, Ciserano 16, Dro 13, Grumellese 12, Trento 11, Romanese 10.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore