Quantcast

Serie D: festeggia solo la Pro

Tredicesimo turno di campionato nella quarta serie contraddistinto dall’exploit della Pro Patria nel girone B...

Tredicesimo turno di campionato nella quarta serie contraddistinto dall’exploit della Pro Patria nel girone B, balzata di nuovo al comando della classifica.

Andiamo con ordine partendo dal girone A dove, al vertice, si stacca il Gozzano, facilmente impostosi sul campo della Varesina dopo aver segnato tre reti nei primi venticinque minuti. Nulla da fare per l’undici di Belluzzo che era reduce da prove incoraggianti.

Fatica ma alla fine riesce a cogliere un giusto pareggio il Varese sul campo dell’Olginatese, di Molinari la rete dell’1 a 1 finale su calcio di rigore, dopo che Fabiani aveva dato il vantaggio ai comaschi.

L’Arconatese riceveva i piemontesi del Borgaro per quella che doveva essere la gara della risalita ed invece, complice un’affrettata espulsione di Novello sul finire della prima frazione, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Doria, i gialloblu venivano raggiunti e superati. Una sconfitta amara alla vigilia di una trasferta sulla carta estremamente difficile come quella di Chieri.

Frena la Caronnese, alle prese con una strana sindrome casalinga che la costringe al quarto pareggio interno, questa volta a portar via un punto ci ha pensato il Chieri che ha comunque gettato al vento una clamorosa occasione, fallendo con Piraccini un calcio di rigore intorno alla metà del secondo tempo.

Crolla l’Inveruno al “Breda” di Sesto San Giovanni, un pesante 0-3 che la dice lunga della giornata storta in cui sono incappati gli uomini di Mazzoleni, apparsi abulici e mai capaci di contrastare i padroni di casa, andati in goal con Scapuzzi, Guccione e Bernardi.

Classifica (prime posizioni): Gozzano 32, Caronnese 29, Pro Sesto 25, Borgosesia 22, Folgore Caratese, Como e Inveruno 21.

Prossimo turno: Chieri-Arconatese, Castellazzo-Caronnese, Inveruno-Como, OltrepoVoghera-Varesina, Varese-Borgosesia.

Nel girone B, come detto in apertura, la Pro Patria torna, seppur in coabitazione col Darfo Boario, in vetta alla classifica dopo lo squillante 3 a 1 colto sul terreno dello Scanzorosciate. Una vittoria limpida giunta dopo novanta minuti di grande personalità e sostanza, a dimostrazione di come i biancoblu possano ambire a traguardi ambiziosi. Di Pettarin, Pedone e Scuderi le reti della vittoria.

La Bustese Milano City rimonta due reti nella gara casalinga contro la Grumellese ma spreca una grande occasione per allontanarsi dalle zone basse della classifica, unica nota positiva il carattere mostrato dalla squadra di Cusatis capace di non darsi mai per vinta e rimediare ad uno svantaggio che pareva essere definitiovo. Di Lattarulo e Cocuzza le marcature granata.

Classifica (prime posizioni): Pro Patria e Darfo Boario 28, Rezzato 27, Pontisola e Lecco 23, Pergolettese 22.

Prossimo turno: Pro Patria-Bustese Milano City.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore