Quantcast

Serie D: momento no della Bustese

Decimo turno di campionato carico di emozioni...

Decimo turno di campionato carico di emozioni, ad iniziare dal derby tra Varese e Caronnese.

Che la gara potesse essere vibrante lo si sapeva, visto i differenti momenti che le due squadre stavano attraversando, che però fosse così imprevedibile nell’andamento nessuno poteva ipotizzarlo. E’ finita 3 a 3 con i biancorossi in vantaggio di tre reti già dal 27’ del primo tempo, rimontati in una ripresa di esclusiva marca rossoblu da una Caronnese apparsa formazione dal grande potenziale non sempre espresso al meglio.

Nelle altre partite del girone A, spicca la vittoria colta dalla Varesina sul difficilissimo campo del Chieri, un exploit firmato dalla rete messa a segno da Shiba dopo soli otto minuti e che proietta la formazione di Marzio in una tranquilla posizione di centro classifica.

Mentre l’Inveruno non va oltre lo 0 a 0 casalingo col Bra, chi invece ha ancora di che recriminare è l’Arconatese, passata in vantaggio con una rete di Guarda a metà ripresa e raggiunta dai padroni di casa del Pavia solo nei minuti di recupero.

Classifica (prime posizioni): Gozzano 26, Caronnese 24, Borgosesia 20, Pro Sesto19, Bra e Como 18.

Prossimo turno: Arconatese-Castellazzo, Bra-Varese, Caronnese-Seregno, Varesina-Inveruno.

Nel girone balza al comando della graduatoria la Pro Patria, capace di superare allo “Speroni” il Caravaggio con le reti di Santana e Bortoluz. Per mister Javorcic una soddisfazione non da poco visto la pressione con cui è costretto a lavorare.

Continua frattanto il momento no della Bustese, superata a Lecco da una doppietta del legnanese Bertani (nella foto), giocatore di spessore che in questa categoria appare decisamente sprecato. Per i granata ora la classifica si fa preoccupante, le attese a Busto Garolfo erano ben altre…

Classifica (prime posizioni): Pro Patria e Darfo Boario 21, Rezzato 20, Pontisola e Ciliverghe 19.

Prossimo turno: Bustese-Rezzato, Lumezzane-Pro Patria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore