Quantcast

Serie D infrasettimanale: Bustese in caduta libera

Più dolori che gioie per le squadre di casa nostra...

Turno infrasettimanale in serie D valido per la nona giornata di campionato con, nel girone A, più dolori che gioie per le squadre di casa nostra.

Perde col minimo scarto il Varese sul campo della capolista Gozzano, un goal di Gulin a metà del primo tempo condanna i biancorossi ad una sconfitta immeritata, visto la mole e la qualità di gioco espressa.

Una rete di Massaro in apertura di ripresa permette alla Caronnese di tenere il passo del Gozzano, una vittoria striminzita ma tutto sommato meritata anche se il Pavia nel primo tempo ha sprecato la più ghiotta delle occasioni, fallendo un calcio di rigore con Bartolino.

Nulla da fare per l’Arconatese, sconfitta in casa dal Borgosesia nonostante il momentaneo vantaggio conseguito grazie ad una rete di Lagzir su rigore. I piemontesi hanno dapprima pareggiato con Dalmasso e quindi hanno trovato al 50’ della ripresa il goal vittoria con Procaccio su rigore.

Vince e convince la Varesina che supera il Borgaro 3-1 con reti di Shiba, Osuji ed una autorete, con l’arrivo di Marzio sulla panchina rossoblu, il trend ha avuto una netta inversione di rotta ed ora la squadra naviga in posizioni tranquille.

Dopo la splendida prova offerta domenica scorsa, l’Inveruno cade inopinatamente in casa dell’Olginatese, in rete con un goal di Valente, dimostrando come la squadra di Mazzoleni sia ben lungi dal diventare una cosiddetta “grande”.

Classifica (prime posizioni): Gozzano e Caronnese 23, Borgosesia, Bra e OltrepoVoghera 17.

Prossimo turno: Chieri-Varesina, Inveruno-Bra, Pavia-Arconatese, Varese-Caronnese.

Nel girone B la Pro Patria espugna il terreno della Virtus Bergamo, a mettere il timbro su questa importante vittoria sempre lui, il “solito” Santana, giocatore di ben altra categoria in grado di fare la differenza ovunque.

Chi invece appare in caduta libera è la Bustese Milano City, sconfitta tra le mura amiche dal Darfo Boario, nonostante l’iniziale vantaggio dei granata realizzato da Cocuzza. Le reti di Panatti e di Zanardini hanno ribaltato l’esito dell’incontro e dato i tre punti in palio ai bresciani.

Classifica (prime posizioni): Rezzato e Darfo Boario 20, Pro Patria 18, Ciliverghe 16.

Prossimo turno: Pro Patria-Caravaggio, Lecco-Bustese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore