Quantcast

Serie D: turno favorevole all’Inveruno

Ancora gironate-no per Arconatese e Bustese

Ottavo turno di campionato contraddistinto dall’equilibrio, dove le due capoliste Gozzano e Caronnese continuano la loro marcia appaiate in vetta alla classifica.

I rossoblu di Monza non approfittano di un turno sulla carta favorevole, facendosi bloccare in casa da un coriaceo Derhona. Uno 0 a 0 che sta stretto alla Caronnese che dunque non trova quella vittoria che l’avrebbe proiettata solitaria al comando, visto il pari del Gozzano a Casale.

Chi invece trova tre punti pesanti è l’Inveruno, capace di travolgere l’OltrepoVoghera terza forza del girone. Il 4 a 1 con qui i giallo blu si sono imposti è la dimostrazione di come questa squadra possa recitare un ruolo da protagonista nel campionato, grazie anche al potenziale offensivo di cui dispone, con giocatori del calibro di Broggini, Chessa, Lazzaro e Caraffa.

Il Varese dal canto suo supera, non senza patemi, l’Arconatese in un match risolto solo nel finale grazie alla rete messa a segno da Palazzolo a cinque minuti dal termine. Per la squadra di mister Livieri un sogno svanito quando sembrava ormai realizzato.

Infine la Varesina coglie un buon punto sul campo del Seregno che le permette di mantenere alle proprie spalle la formazione brianzola.

Classifica (prime posizioni): Gozzano e Caronnese 20, OltrepoVoghera 17, Pro Sesto 16, Como, Borgosesia, Inveruno e Bra 14.

Prossimo turno: Varesina-Borgaro Nobis, Arconatese-Borgosesia, Caronnese-Pavia, Gozzano-Varese, Olginatese-Inveruno.

Nel girone B a Busto Arsizio succede di tutto e di più. Nel big-match dell’ottava giornata i bustocchi ricevono il forte Pontisola di Ferreira Pinto, chiudono il primo tempo avanti per due a zero con le reti di Santana e Pedone (nella foto), si vedono avvicinati dai bergamaschi in apertura di ripresa ma allungano di nuovo con la seconda rete di Pedone e tutto ciò mentre il Pontisola dal 6’ del secondo tempo è costretto a giocare in inferiorità numerica. Quando tutto lascia pensare ad una gara ormai decisa, ecco che i tigrotti mollano la presa e dapprima Recino, quindi Pedrocchi nell’ultimo giro di lancette, danno un insperato pari agli ospiti.

La Bustese Milano City incappa nella peggior prova offerta dall’inizio del torneo ed il secco tre a zero con cui il Ciliverghe demolisce i granata, è l’evidente testimonianza di quanto poca storia abbia avuto questo incontro.

Classifica (prime posizioni): Rezzato e Darfo Boario 17, Ciliverghe 16, Pro Patria, Pontisola e Virtus Bergamo 15, Pergolettese 14.

Prossimo turno: Bustese Milano City-Darfo Boario, Virtus Bergamo-Pro Patria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore