Quantcast

Accademia Gaggiano – Legnano 1-1

Finisce con un pareggio l'esordio di Rovellini sulla panchina lilla...

Eccellenza: Gaggiano- Legnano: 1-1
Prima categoria: Folgore- Casbeno 1-0
Seconda categoria: Gorla Minore – Robur: 2-1; Rescalda-Canazza: 6-5; Kolbe- Borsanese:0-3
Terza categoria: Dal Pozzo-Legnarello: 2-1


I lilla pareggiano 1-1 in trasferta contro l'Accademia Gaggiano: al vantaggio iniziale di Giosuele per la formazione padrona di casa ha risposto Crea nel secondo tempo, pareggiando i conti. Per il Legnano era la prima partita dopo la brutta sconfitta di Besozzo contro il Verbano, che aveva causato l'esonero di mister Gatti.ed alla nomina del nuovo mister, Massimo Rovellini

Il presidente lilla, Giovanni Munafo', intervistato a fine gara, ha voluto sottolineare che " il risultato è giusto: il primo tempo hanno giocato loro, mentre nel secondo meritavamo noi". La stessa idea è stata sostenuta dal dg Aldo Capocci che ha definito il match "una partita a due volti; il primo tempo non mi è affatto piaciuto – ha continuato poi Capocci – eravamo lenti e scontati, mentre il secondo tempo è stato giocato bene: si vede che il mister ha agito bene durante l'intervallo, svegliando la squadra". In generale, il dg si è dichiarato "non molto soddisfatto".

Il presidente lilla ha anche fatto notare che "oggi mancavano Mavilla, a casa con la febbre, e Rovrena, perciò abbiamo dovuto adattarci sia in difesa che a centrocampo e, nonostante ciò, non abbiamo concesso molto agli avversari che hanno segnato solo grazie ad una punizione dubbia".

Riguardo al nuovo tecnico, Munafo' ha commentato così: "Ha avuto a disposizione solo un allenamento,  il suo operato non è ancora giudicabile"

Quindi, tutto sommato, i lilla prendono questo pareggio senza disprezzo ed incominciano a prepararsi per la prossima partita che li vedra' avversari dell'Ardor Lazzate. Ricordiamo che l'incontro si disputera' alle 15:30 di domenica 15 ottobre allo stadio Giovanni Mari.


 

90'- Ecco tutti i risultati della giornata di campionato: Alcione-Fenegrò 1-1, Vigevano-Busto 81 1-1, Sestese-Accademia Pavese 2-1, Union Villa Cassano-Castellanzese 1-2, Ardor Lazzate-Saronno 1-0, Cavenago Fanfulla-Verbano 0-1, Lomellina-Sancolombano 0-0.

90'- L'arbitro decreta la fine dell'incontro: 1 gol ed 1 punto a testa per le due formazioni. Accademia Gaggiano avanti nel primo tempo con Giosuele, raggiunta poi al 15' del secondo tempo dai lilla grazie alla rete di Crea.

60'- GOL!!! I lilla rimettono in piedi la gara: assist al bacio di Panigada per Crea che infila Amadori. 1-1 e palla al centro.

46'- Inizia il secondo tempo con l'Accademia Gaggiano in possesso del pallone e con i lilla costretti a reagire.

45'- Finisce il primo tempo sul risultato di 1-0 a favore della squadra di casa: i lilla non hanno finora disputato una grandissima partita, devono sicuramente alzare il livello durante la seconda frazione se vogliono tornare a casa con qualche punto in tasca.

44'- Quando si sta per concludere la prima frazione di gioco, il "libretto dei cattivi" del direttore di gara segna due nomi: ammoniti Scarcella per il Legnano e Checchi per l'Accademia Gaggiano.

43'- Primo cambio per l'Accademia Gaggiano: esce De Lucia ed entra Mura.

33'- I risultati sugli altri campi quando ormai si è passata la mezz'ora di gioco: Alcione-Fenegrò 1-0. Vigevano-Busto 81 1-1; mentre le altre gare sono ancora inchiodate sullo 0-0.

23'- GOL! L'Accademia Gaggiano la sblocca: Giosuele segna direttamente da calcio di punizione, grazie anche ad un Visigalli non perfetto. 

20'- Il match è ancora bloccato sullo 0-0: i lilla fanno fatica a penetrare oltre la trequarti offensiva, ancora nessuna azione importante o pericolosa da segnalare.

1'- La partita inizia con il calcio d'avvio battuto dai lilla, chiamati a riscattare la brutta sconfitta rimediata mercoledì contro il Verbano, causa della bufera che ha investito il Legnano i giorni scorsi.

Le formazioni:
Accademia Gaggiano: Amadori, Conti, Maisto, Abbate, Davenia, Allegretti, Checchi, Rebuscini, Chiaia, Giosuele, De Lucia
In panchina: Trezzi, Casiraghi, De Rosa, Iiritano, Lettieri, Nappi, Mura
Legnano: Visigalli, Ortolani, Azzolin, Leotta, Scarcella, Mele, Provasio, Trabuio, Ianni Basilio, Crea, Panigada
In panchina: Romano', Borghi, Bonomi, De Angelis, Ahmed Ibra, Marcolini, Di Giglio
Arbitra la signora Signorelli della sezione di Paola

Dalle 15:30 tutti pronti per seguire gli aggiornamenti sulla prima partita alla guida dei lilla del nuovo mister, Massimo Rovellini. Il Legnano dovra' anche fare a meno del suo ormai ex capitano, Fabio Rovrena, che ha abbandonato la squadra assieme al ds ed a mister Gatti

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore