Quantcast

Sartirana: ambasciatore del calcio legnanese

In trasferta nel Salento, per alcune lezioni tecniche con la formazione dilettantistica dell’APD Giovanile Supersanese...

Una grande passione per il calcio unita alla sua ormai trentennale esperienza l’hanno portato in un recente passato a diventare l’allenatore in seconda della nazionale italiana under 18 dilettanti, questo dopo aver avuto molteplici esperienze in blasonate società come Como, Monza, Lecco, Verona, Sampdoria, Pro Sesto, Legnano e Spal. Per Gianni Sartirana anche collaborazioni con squadre straniere in Spagna e più recentemente con la formazione belga dell’Anderlecht, che l’hanno portato ad essere una sorta di ambasciatore del calcio legnanese; l’ultima apparizione in ordine di tempo su di un campo di calcio è avvenuta nei giorni scorsi in terra salentina, chiamato da Vincenzo Sollitto, anch’egli collaboratore della formazione belga e titolare dell’agenzia Sport Leader Agency, per alcune lezioni tecniche con la formazione dilettantistica dell’APD Giovanile Supersanese.

Un modo diverso di far avvicinare i giovani al calcio, dando loro una formazione fatta da persone preparate che portano una filosofia dinamica e motivante, non per vincere a tutti i costi, questo è l’ultimo degli obiettivi che Gianni Sartirana e Vincenzo Sollitto insieme ad Andrea D’Amico, direttore sportivo della compagine salentina, si sono posti ma per far crescere i giovani calciatori che incontrano sulla loro strada. Un progetto quello della Sport Leader Agency che li porterà ad incontrare numerose società calcistiche dilettantistiche italiane e che ha trovato già una società importante come l’Avellino, formazione di serie B, sposare la causa dell’Anderlecht, di cui ha tesserato alcuni giocatori.

Un altro tassello dunque che si aggiunge alle molteplici iniziative portate avanti in passato da Gianni Sartirana per tenere alto il blasone cittadino nell’ambito dello sport più amato e praticato in Italia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore