Quantcast

Serie D: Inveruno e Arconatese giù, Bustese su

Nella sesta giornata, si invertono le parti tra le squadre di casa nostra...

Serie D che ha vissuto la sua sesta giornata, una giornata contraddistinta nel girone A dal mezzo passo falso casalingo della capolista Caronnese, costretta al pari interno da un Como andato molto vicino a fare il colpaccio. L’undici allenato da Monza ha raggiunto in extremis il pari con Massaro, per giunta su rigore, dopo essere dapprima passato in vantaggio grazie ad un’autorete di Sentinelli, coi comaschi che però ribaltavano il risultato con un uno-due firmato da Bova e Sentinelli.

Lacrime amare per l’Inveruno e l’Arconatese, coi primi incappati nella prima sconfitta stagionale sul campo del Casale, uno 0 a 1 a dire il vero piuttosto bugiardo, mentre i secondi sono stati travolti in casa da una Pro Sesto orchestrata magistralmente da Scapuzzi autore di una doppietta.

Torna al successo il Varese che, seppur con molta fatica, supera 3 a 2 a Masnago il Dhertona dopo essere stato sotto addirittura per 2 a 0. La rimonta biancorossa porta le firme di Molinari, Longobardi e Repossi.

Altro tonfo infine per la Varesina che, nonostante l’arrivo in panchina di Marzio, dopo l’esonero di Spilli, nulla può sul campo del Pavia che si impone con un classico 2 a 0.

In classifica comandano sempre Caronnese e Gozzano, appaiate a quota 16, seguite da Oltrepovoghera a 14 e da Borgosesia a 13.

Prossimo turno: Arconatese-Caronnese, Gozzano-Inveruno, Oltrepovoghera-Varese, Varesina-Castellazzo.

Nel girone B la Pro Patria si installa in vetta alla classifica in compagnia di Rezzato e Darfo Boario dopo i tre punti conquistati allo “Speroni” contro il modesto Crema. L’1 a 0 finale porta la griffe di Santana, giocatore dalle indubbie qualità, in grado di fare spesso la differenza.

Trasferta positiva in terra trentina per la Bustese Milano City, passata con un roboante 4 a 1 sul terreno del Trento grazie ad una doppietta di Santonocito ed alle reti di Traini e Cocuzza. Una vittoria che permette ai granata di affrontare i prossimi impegni con maggiore tranquillità.

Classifica: Pro Patria, Rezzato e Darfo Boario 13, Virtus Bergamo 12, Pontisola 11.

Prossimo turno: Bustese Milano City-Levico Terme, Dro-Pro Patria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore