Quantcast

Serie D: Inveruno e Arconatese su, Bustese giù

Il punto sui nostri gironi dopo la quinta giornata

Quinta giornata di campionato di serie D, con una classifica che va ormai delineandosi e con le squadre della nostra zona protagoniste in positivo ma anche in negativo.

Nel girone A l’Inveruno fa valere il fattore campo nel big match col Varese, superandolo col minimo scarto grazie ad una rete di Chessa nel primo tempo. Chi invece continua a stupire è la Caronnese dell’ex tecnico dei lilla Monza: la rete realizzata da Massaro nella ripresa sul difficile campo della Pro Sesto, vale il primato in classifica a punteggio pieno seppur in coabitazione col Gozzano.

Chi invece festeggia la prima vittoria in campionato è l’Arconatese di mister Livieri, passata sul campo del Derthona con una splendida doppietta dell’ex attaccante de del Legnano Laraia (nella foto). Male invece la Varesina di Spilli, battuta con un secco 3 a 1 casalingo dal Borgosesia

Classifica (prime posizioni): Gozzano e Caronnese 15, Oltrepovoghera 13, Folgore Caratese 12, Inveruno 11, Como e Borgosesia 10.

Prossimo turno: Arconatese-Pro Sesto, Caronnese-Como, Casale-Inveruno, Pavia-Varesina, Varese-Derthona.

Nel girone B turno di riposo per la Pro Patria, mentre l’ambiziosa Bustese Milano City si vede superata al “Battaglia” da una Pergolettese apparsa decisamente superiore ai granata sotto tutti gli aspetti. Per il tecnico Cusatis ci sarà di che lavorare nell’immediato futuro per poter dare alla squadra quel gioco che per ora latita.

Classifica (prime posizioni): Rezzato 13, Pergolettese, Pro Patria e Darfo Boario 10.

Prossimo Turno: Pro Patria-Crema, Trento-Bustese Milano 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore