Quantcast

Lilla: una dedica speciale a papà “Lillo”

E' quella trasmessa sui social da Giovanni, presidente lilla, riconoscendo l'importanza di papà Letterio nel progetto per il rilancio dell'Ac Legnano...

"La prima vittoria ufficiale in campionato la dedico a tutte le persone che mi stanno aiutando in questo percorso. La dedico a tutti i tifosi lilla che sognano come me…la dedico ai magazzinieri agli addetti al bar a chi sta alla biglietteria….ma soprattutto a mio padre, perchè oggi, come quando giocavo nelle giovanili lilla, abbiamo esultato e gioito insieme per la maglia lilla". Il pensiero rivolto a papà da Giovanni Munafò, presidente lilla, è l'omaggio di un figlio che sa bene quanto ci sia di "Lillo" in questo progetto che rilancia l'immagine dell'Ac Legnano in città e nel panorama calcistico nazionale.

Letterio Munafò è vicino al calcio legnanese da oltre 25 anni, non solo rappresentato dall'Ac Legnano di cui è stato vicepresidente con la gestione Villa, ma anche da tante altre realtà dilettantistiche. Lillo, come lo chiamano gli amici, è un legnanese che sta dedicando tanto tempo allo sport, alla politica, all'associazionismo. 

Oggi, restiamo in ambito calcistico.  Letterio Munafò, anche se in maniera defilata, sostiene questo nuovo progetto che ha una finalità ben precisa: restituire a Legnano un movimento calcistico amato dalla gente e credibile.

Alla prima gara ufficiale, le tribune dello stadio hanno accolto circa 300 appassionati. Un numero modesto. Il progetto della famiglia Munafò decollerà, al di là dei risultati in campo, se ci sarà un contributo dalla città. Lasciare soli Giovanni e i suoi collaboratori non contribuirà certo alla riuscita di questo impegno. 

L'abbiamo già scritto e ne siamo sempre convinti. Il calcio lilla è al capolinea. Se non ce la farà la famiglia Munafò, così appassionata, così motivata, così decisa nella sua azione, non vediamo come qualcun altro possa realizzare il sogno di un Legnano di nuovo nel cuore dei legnanesi e nel calcio che conta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore