Quantcast

Vigevano – Legnano 0-0

Il dg Capocci: "Buon esordio, avremmo potuto vincere" - Mercoledì, in casa, gara di Coppa contro il Calvina

Città di Vigevano – Legnano 0-0

Esordio positivo in Eccellenza per i lilla sul campo, sempre difficile, vigevanese. La squadra ha saputo gestire la partita, arrivando anche a creare più di una occasione da rete. Clamorosa quella che ha portato Ianni a colpire la traversa nel primo tempo.
Mercoledì 13, alle 20.30, esordio al Mari per la Coppa Italia. Per passare il turno, necessario battere il Calvina Sport.

"Tutto bene, tranne il risultato – commenta a fine gara il dg Capocci – perchè, se c'era qualcuno che meritava di vincere, eravamo proprio noi. Il nostro portiere non ha mai fatto una vera parata, mentre noi abbiamo creato almeno tre importanti occasioni da rete. Su quest campo, stretto e con erba sintetica, non sarà semplice giocare per nessuno".

Ricordiamo che in classifica il Legnano "sale" a zero punti, in quanto penalizzato di un punto per problemi amministrativi derivati dalle precedenti gestioni.


Prima categoria – Sconfitta con onore per la Folgore al debutto contro il forte Fagnano. 2-1 il risultato per i varesini, ma la squadra di Garantola non ha affatto demeritato.

Seconda categoria – Soltanto la Kolbe coglie un punto in questo primo turno: 2-2 a Rescalda, con i gol di Pedrani e Coghi. Sconfitte per 3-0, invece e purtroppo, per la Robur in casa contro Lonate e per Canazza S.Erasmo ad Arnate.

Terza categoria – Pareggio (1-1) del Legnarello contro la Poglianese


DIRETTA TESTUALE DEL LEGNANO

FINITA: 0-0

4 minuti di recupero

Ultimo minuto: Vigevano in avanti

80' – Squadre che sembrano accontentarsi del pareggio

75' – Tra i lilla Ortolani al posto di Crea

Serie D: Pro Patria 1-1 in trasferta, Varese sconfitto in casa dal Como (0-1)

65' – Prime sostituzioni. Nel Legnano Panigada per Provasio e nel Vigevano entra Binda al posto di Pelli

58' – Rispode il Legnano e questa volta è Ianni a sfiorare la rete

A Lodi, partita rinviata per campo allagato dalla pioggia

50' – Vigevano vicino al gol, ma palla sopra la traversa

Secondo tempo: si è ripreso a giocare

Così sugli altri campi: Acc. Gaggiano – Lomellina 1-0, Alcione – Sancolombano 2-1, A. Lazzate – Castellanzese 0-1, Calvairate – Saronno 1-1, Sestese – Union Villa Cassano 0-1

Intervallo: risultato di 0-0

45' – Verso il riposo con i lilla in attacco, ma senza effetto

Folgore in svantaggio a Fagnano: 0-1

38 ' – Pali pareggiati. Dopo quello preso dal Vigevano, ecco quello del Legnano, con Ianni in rovesciata

33' – Ammonito Disarò (Vigevano)

25' – Ammonito Ianni per un fallo su Di Spa

Parziali al 20': Acc. Gaggiano – Lomellina 1-0, Alcione – Sancolombano 2-1, Calvairate – Saronno 1-1

20' – Il risultato non si sblocca

15' – contatto tra Raimondo e Rovrena, tutto regolare

13' – Angolo per i lilla, ma nulla di fatto

9' –  Raimondo (Vigevano) colpisce l'incrocio dei pali

5' – Ancora nessuna azione di rilievo – Spettatori circa 200

Le Formazioni
Città di Vigevano: 1 Moro, 2 Lagonigro, 3 Bossi, 4 Di Spa, 5 Radaelli, 6 Disarò, 7 Damiani, 8 Coppini, 9 Raimondo, 10 Trabace, 11 Pelli. All. Pisani. A disposizione: 12 Frigato, 13 Binda Pienti, 14 Siliquini, 15 Fassina, 16 Odone, 17 Marrapdoi, 18 Anelli.
Legnano: 1 Romano, 2 Scarcella, 3 Azzolin, 4 Rovrena, 5 Mele, 6 Mavilla, 7 Myrteza, 8 Provasio, 9 Ianni, 10 Crea, 11 Trabuio. All. Gatti. A disposizione: 12 D’Ippolito, 13 Bonomi, 14 Leotta, 15 De Lucia, 16 Borghi, 17 Panigada, 18 Ortolani Della Nave.
Arbitro: Vailati di Crema.

.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore