Quantcast

Lilla: scocca l’ora della serie D

Il presidente Munafò deciso ad accettare la riammissione in quarta serie D - La società è pronta per il salto di categoria - La città chiamata a dare un valido supporto

Ancora poche ore e i lilla, finalmente, sapranno in quale campionato giocheranno nella prossima stagione, ormai alle porte. Per domani, venerdì 1 settembre, è attesa infatti la sentenza che dovrebbe ammettere in Lega Pro sia il Forlì che il Lumezzane. Fosse così, ed è opinione generale che si tratta solo di attendere l'ufficialità, l'Ac Legnano salirà in serie D, prendendo il posto del Lumezzane e ritrovando così il derby con i cugini della Pro Patria.

In via Palermo, il presidente Munafò sembra aver deciso e la serie D appare sempre più vicina. Una categoria certamente più degna del blasone lilla, un premio di sicuro all'appassionato lavoro svolto dall'amico Giovanni e dalla sua famiglia. In poco tempo, la nuova proprietà  ha ricreato un ambiente sereno, ha allestito una squadra che si preannuncia competitiva anche per la quarta serie, ha stretto un importante accordo con il Roncalli per un settore giovanile di assoluto spessore, con una sontuosa presentazione ha saputo riportare allo stadio quasi un migliaio di spettatori.

Giovanni Munafò, con un programma elaborato per tempo, è pronto quindi per la serie D. Questo giovane presidente ha assorbito con signorilità anche il punto di penalizzazione con cui la squadra inizierà la stagione, qualunque sarà il campionato, per obblighi non rispettati da precedenti gestioni. Attorno a lui un gruppo di amici pronti a collaborare, e il "solito" e immancabile Giuseppe Calini del Welcome Hotel. Un legnanese che risponde sempre all'appello.

Adesso, tocca alla città mandare un segnale di vicinanza, di collaborazione, di condivisione di questo progetto. Noi siamo sempre più convinti che il calcio lilla sia al capolinea. Se non ce la farà la famiglia Munafò, così appassionata, così motivata, così decisa nella sua azione, non vediamo come qualcun altro possa realizzare il sogno di un Legnano di nuovo nel calcio che conta.

In questi giorni, siamo in piena campagna abbonamenti. Un segnale forte dovrebbe giungere dalle tessere acquistate dalla tifoseria. Arriverà? Dalla notizia della serie D, lecito attendersi una bella spinta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore