Quantcast

Trofeo Garavaglia al Gozzano – Lilla battuti ai rigori

Tre gare decise tutte ai calci rigore - I lilla vincono contro l'Inveruno, perdono con il Gozzano

La squadra lilla con il lutto al braccio, durante il minuto di silenzio dedicato alla morte di Bruno Gulotta, vittima del terrorismo a Barcellona

Galleria fotografica

Calcio: Triangolare Garavaglia 4 di 25

(S. La Torre)

Davvero un bel Legnano quello visto domenica pomeriggio nella 1^ edizione del trofeo “Pierino Garavaglia” disputatosi presso lo stadio comunale di Inveruno e con la partecipazione dei gialloblu di casa e del Gozzano, formazioni che disputano il campionato di serie D.

Il torneo se lo è aggiudicato il Gozzano ai rigori ma senza ombra di dubbio il calcio migliore lo hanno fatto vedere i lilla, apparsi decisamente più in palla degli avversari con tante splendide giocate e con solo poca precisione in fase realizzativa.

La prima sfida vedeva opposte Legnano ed Inveruno, con la squadra di Gatti pericolosa in un paio di circostanze soprattutto con Ianni, anche se la palma del migliore spetta ad Azzolin, con giocate di ottima fattura sia in chiave difensiva che di spinta, ha saputo meritarsi gli applausi del folto pubblico presente. Lo zero a zero finale vedeva le due squadre sfidarsi ai calci di rigore dove il Legnano prevaleva 7 a 6.

La seconda gara vedeva in campo Inveruno e Gozzano ed anche qui erano i tiri dal dischetto a decidere il risultato con i piemontesi vincitori per 3 a 0.

Gli ultimi 45 minuti di gioco tra Legnano e Gozzano erano sicuramente i migliori, con Rovrena & C. capaci di imporre il proprio gioco ai rivali, con un Ortolani particolarmente ispirato anche se peccava poi in fase conclusiva. Il vantaggio della squadra di Gaburro arrivava inaspettato al 24’ con Vita, complice una distrazione difensiva ma ci pensava dieci minuti più tardi Crea con una magistrale punizione a riportare il risultato in parità. Si andava dunque ai rigori, dove risultavano fatali gli errori di Panigada ed Ortolani.

Poco male perché il Legnano è piaciuto molto, con un centrocampo di grande qualità imperniato su Mavilla e con un attacco che sa rendersi pericoloso in ogni circostanza. Tante buone indicazioni per mister Gatti in vista del debutto ufficiale di domenica prossima in Coppa Italia sul campo della Trevigliese.

Legnano sceso in campo contro l’Inveruno con questa formazione: D’Ippolito, Scarcella, Azzolin, Rovrena, Mele, Mavilla, Crea, Provasio, Ianni, Leotta, Ortolani.

Formazione del Legnano contro il Gozzano: Romano, Scarcella, Azzolin, Rovrena, Mele, Mavilla, Panigada, Trabuio, Ianni (Crea), Leotta, Ortolani.

A fine gara abbiamo raccolto le dichiarazioni del DG Aldo Capocci: “Avendo giocato contro due squadre di categoria superiore, direi che oggi abbiamo fatto più che bene, ci siamo dimostrati sicuramente alla loro altezza, a livello di gioco abbiamo giocato alla loro pari, peccato aver perso il torneo ai rigori. Abbiamo giocato meglio contro il Gozzano, sbagliando tre nitide palle goal. La prestazione di Azzolin? Eccezionale, anche se ho visto bene giocatori importanti come lo sono Panigada, Mavilla e Rovrena”.


LA CRONACA  DIRETTA

"Impresa" dei lilla che al triangolare per il Trofeo Garavaglia pareggiano con l'Inveruno(0-0) e poi vincono ai calci di rigore 7-6

– Necessario intervento dei carabinieri per frenare la rabba dei tifosi lilla all'ingresso in tribuna di Dario Paolillo, costretto a lasciare lo stadio  

– Adesso in campo Inveruno e Gozzano, poi il Legnano affronterà il Gozzano.

– Calci di rigore anche nella seconda gara per decidere la vittoria che va al Gozzano (3-0)

– Decisiva Legnano – Gozzano per assegnare il Trofeo. In campo ora

– A 5' dal termine, 1-1 tra Legnano e Gozzano, si va di nuovo verso i calci di rigore

– Finale 1-1 si va ai rigori, Reti 24' Vita [G], 34' Crea [L]

– Vince il Gozzano 6-5 

Galleria fotografica di Giovanni Muroni

.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Triangolare Garavaglia 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore