Quantcast

Una Robur rinnovata in Seconda categoria

 In casa giallo granata si è pensato bene di cambiare rotta...

Sarà una Robur Legnano completamente diversa quella che quest’anno si appresterà a disputare il campionato di 2^ categoria, rinnovato quasi completamente l’organico e con un tecnico, Massimiliano Garzonio, ben deciso a mettere in campo tutta la sua esperienza. Dopo una stagione non certo esaltante, Garzonio prese la conduzione tecnica della squadra nel mese di novembre e la portò ad una miracolosa salvezza, in casa giallo granata si è pensato bene di cambiare rotta, portando avanti un programma pianificato a tavolino dal presidente Cesare Lombardi.

E’ proprio Lombardi a spiegare le ragioni della svolta: “Partiremo da quello che di buono abbiamo fatto la scorsa stagione, il materiale umano e tecnico a nostra disposizione è molto buono, Garzonio è il nostro valore aggiunto, un tecnico di categoria superiore con tanta capacità. Voglio essere molto positivo, non vedo l’ora di iniziare la stagione, saremo certamente competitivi anche se l’organico non è ancora completo. Qui alla Robur si fa calcio in maniera disinteressata, lo facciamo solo per noi stessi, vogliamo migliorarci e chiediamo questo ai nostri giocatori la stessa cosa, la Robur dev’essere per loro una seconda famiglia. Cinquantaquattro anni di storia non sono pochi, da qui sono passati migliaia di giocatori, tutto questo non può essere dimenticato”.

Massimiliano Garzonio gli fa eco: “L’unica cosa buona fatta l’anno scorso è l’essere stati bravi a salvarci visto l’organico ridotto all’osso che avevamo a disposizione, quest’anno pretendo il 200% da tutti, vogliamo fare le cose per bene, lo merita la Robur che è composta di persone serie e determinate a fare qualcosa di nuovo, questo sarà il nostro anno zero. Cercheremo di migliorarci giorno dopo giorno per poter disputare un campionato tranquillo. Ci siamo rinforzati un po’ in tutti i reparti, acquisendo giocatori di buon livello per la categoria, nella nostra rosa mancano ancora i due portieri che stiamo vagliando proprio in questi giorni”.

Questa la rosa dell’A.C. Robur Legnano. Riconfermati: Mattia Annoni, Giorgio Bianchi, Stefano Canciani, Luca Panarese, Marco Beretta, Stefano Candiani, Cristian Galliotti, Cristian Vario, Antonino Italia. Nuovi acquisti: Andrea Castelli dall’Ardor Busto, Giovanni Di Salvo dal Ferno, Diego Bavosi dal Bienate, Davide Ghezzi dal Canegrate, Mattia Peraro dal Legnarello, Drilon Lugja dal Busto 81, Alessio Martinelli dalla Canazza Sant’Erasmo, Francesco Palladino dalla Dairaghese, Enrico Poli dall’Aurora Cerro.

L’allenatore come detto sarà Massimiliano Garzonio che si avvarrà del supporto del dirigente accompagnatore Cosma De Servi e dello storico segretario-factotum Armando Lombardi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore