Quantcast

Folgore, pronti a vivere il sogno

Poli Hotel di San Vittore Olona main sponsor

(Sergio La Torre) – “Abbiamo realizzato un sogno, ora ci apprestiamo a viverlo”, queste le prime parole pronunciate da Maurizio Ferrario, storico dirigente dell’ASD Folgore Legnano, nella conferenza stampa di presentazione della squadra che nella prossima stagione disputerà il campionato di 1^ categoria.

Una conferenza stampa tenutasi presso il Poli Hotel di San Vittore Olona che sarà anche il main sponsor della Folgore, in cui è emersa tutta la passione che anima i dirigenti della società grigiorossa che si renderà protagonista protagonista di un’iniziativa che ha pochi riscontri in zona: sulle magliette della formazione legnanese apparirà uno sponsor che nulla ha di commerciale visto che a far bella mostra sarà la scritta “Pane Quotidiano”, onlus milanese che distribuisce annualmente oltre trecentomila pasti ai meno abbienti.

E’ sempre Maurizio Ferrario a spiegare le ragioni di questa scelta: “Noi siamo diversi dalle altre società, abbiamo il calcio nel cuore, siamo dei dilettanti ma non allo sbaraglio, teniamo un profilo basso, siamo una famiglia con un tecnico che ha sposato in pieno il nostro progetto. Ringraziamo tutti, da chi ha deciso di andarsene, a chi invece è rimasto, non sentendosi appagato, vogliamo dare anche noi il nostro contributo a chi è meno fortunato”.

E’ stata quindi la volta del presidente della Folgore, Idine Mocchetti, a prendere la parola: “Sono presidente dal lontano 1991, non aspetteremo altri ventisei anni per salire di categoria, questo per noi è un giorno importante, abbiamo tracciato un solco facendo molti sacrifici ma mettendoci tanta volontà, ora potremo essere ancora competitivi se saremo compatti come lo scorso anno”.

Quasi a fine presentazione Maurizio Ferrario lascia tutti di stucco con una proposta appena inoltrata all’Amministrazione Comunale: “Abbiamo chiesto al Comune l’assegnazione del “Pino Cozzi”, vorremmo che diventasse la nostra casa così come il “Mari” ed il campo della Pace lo sono per altre importanti società, con la possibilità di poter realizzare nel breve periodo un campo in erba sintetica in sostituzione di quello in terra battuta, chiederemo in cambio una convenzione ovviamente di almeno quindici anni. Tengo a sottolineare che il campo potrà essere usato anche da altre società oltre la Folgore”.

Ultimo in ordine di tempo a presentare il suo programma, il riconfermato tecnico Stefano Garantola: “E’ stato importante riconfermare quasi in toto il gruppo con cui abbiamo vinto il campionato di 2^ categoria, coi nuovi innesti porteremo avanti il programma iniziato l’anno scorso, importante sarà continuare a lavorare divertendosi, certo sarà difficile ripetersi ma noi ci proveremo”.

Questa la rosa della Folgore Legnano. Confermati: Andrea Colombo, Davide Cattaneo, Nicola Corizzo, Gianluca Gadda, Alessandro Giorgio, Marco Ristori, Alberto Rizzo, Federico Cozzi, Francesco Russo, Jacopo Catalano, Christian Carpentieri, Federico Colombo, Mirko Bertuola, Elis Qaku, Dembo Sowe.

Nuovi arrivati: Federico Colombo dal Samarate, Riccardo Chiodini dal Buscate, Jacopo Giffoni dalla Canazza Sant’Erasmo, Simone Tagliabue dalla Bustese, Morelli dal Settimo Milanese.

Allenatore Stefano Garantola, allenatore in seconda Jimmy Fontana, preparatore dei portieri Omar Monzani.

Il ritrovo per l’inizio della preparazione è stato fissato per il giorno 23 agosto al campo di via Parma a Legnano.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore