Quantcast

Mocchetti, ritorno in Terza categoria

La squadra del presidente Belfanti sarà allenata da Alessandro Cerri...

Era dalla fine degli anni ’70 che la Mocchetti non aveva più la cosiddetta “Prima Squadra” una lacuna di quasi 40 anni da colmare ed ora, dopo aver ripreso l’attività dodici anni orsono con il settore giovanile, ha ripreso quel percorso bruscamente interrotto tanti anni fa.

Il ritorno al calcio dei “grandi” ha portato la società presieduta da Pietro Belfanti ad iscriversi al campionato di Terza categoria, allestendo una formazione di tutto rispetto che sarà guidata da un tecnico di provate capacità come Alessandro Cerri, a cui già nello scorso campionato venne affidata la guida della formazione juniores.

Un progetto ambizioso quello messo in campo dalla società nerogranata che nel giro di qualche campionato dovrebbe portare al raggiungimento di categorie superiori e che come dice Belfanti “parte da lontano e potrà portarci lontano, vedremo cosa saremo capaci di fare. Per raggiungere gli obiettivi preposti dovremo tutti insieme condividere speranze, programmi e sogni, mettendoci voglia, capacità e sentimento”.

Il tecnico Cerri fa chiaramente capire quale sarà il suo modus operandi: “Ci dobbiamo credere a questo progetto, rispettando tutti, senza aver paura di nessuno, i giocatori che abbiamo scelto, dieci di questi provengono dalla juniores, sanno quale obiettivo dovremo raggiungere. Sono fiducioso, dovremo imparare a far gruppo perché l’amalgama sarà fondamentale”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore