Quantcast

Folgore e il “Pane quotidiano”

La società clacistica promuoverà gratuitamente la Onlus con progetti di solidarietà e beneficenza...

Una storica formazione del 1967 (riconoscibili i calciatori Lazzarini, Canavesi, Selmo, Raimondi, Pagani, Endi, Colombo, Cattaneo e il presidente Albertalli col massaggiatore Rigo)


Due fratelli. Diversi, in tutto e per tutto. Uno magro e slanciato, l’altro grasso e sgraziato. Uno sposato con due figli e cinque nipoti, l’altro senza figli. Uno che a trenta anni viaggiava in Porsche, l’altro con la 127. Uno che tiene all’Inter e l’altro al Milan. Uno che gioca a golf, l’altro al tennis. Uno che fa il presidente del Pane Quotidiano, l’altro faceva il volontario alla Castoro Sport. Uno che la domenica va a caccia, l’altro va su un campo di calcio. Uno che predilige i vini d’annata, l’altro la Coca Cola. Uno che a pranzo non pranza, l’altro che mangerebbe da mattina a sera. Infatti uno pesa 80 kg, l’altro 125.

Niente parrebbe unirli. Invece ecco che un sogno nel cassetto viene rispolverato, una vecchia passione a lungo sopita si risveglia. Un fratello chiama l’altro e l’altro risponde : presente.

Le due famiglie Ferrario, Pier Maria(Mimmo) e Maurizio, unite per la FOLGORE LEGNANO.

Per ridare lustro a questa gloriosa societa’, sorta nel lontano 1962 e gia’ presieduta negli anni ’70 dal fratello Mimmo. Molti presidenti e vice presidenti si sono succeduti in questi lunghi anni: ALBERTALLI, SERIGHELLI, FRASCOLI, ARDO, SANDIANO, FERRE’, RAIMONDI, PESCI, TORRETTA, ALTIONI, PIGHETTI, PERRON, VEDANI, VERGA sino ad arrivare al Presidentissimo, in carica dal 1991, IDINE MOCCHETTI.

Proprio da lui parte la nuova era della Folgore Legnano. Dal presidentissimo, dai suoi impareggiabili collaboratori, dal mister, dai giocatori e dal rinnovato impegno dei fratelli Ferrario.

La prima novita’ introdotta dal fratello Mimmo, riguarda la sponsorizzazione gratuita che la Folgore mettera’ in atto, a partire da questa stagione sportiva, della ONLUS di Milano, PANE QUOTIDIANO, che comparira’ su tutto il vestiario sportivo ed in tutte le manifestazioni che si organizzeranno. Con questa iniziativa si intende dare un segnale forte dell’impegno che la famiglia Ferrario, tramite la Folgore Legnano, vuole profondere, per dare un piccolo ma significativo contributo al mondo, ancora a molti sconosciuto, del volontariato e della solidarieta’ vera. Quello che consente ai meno abbienti, mediamente attorno ai 3.200 giornalieri, 950.000 all’anno, di mangiare proprio grazie all’associazione PANE QUOTIDIANO.

La prima manifestazione in programma si svolgera’ presso il Ristorante La Fornace di San Vittore Olona, nella serata del 28 giugno : A CENA CON L’AUTORE. Ospite il giornalista sportivo Gigi Garanzini, che presentera’ il suo nuovo libro.

Si proseguira’ con la presentazione alla stampa della squadra partecipante per la prima volta nella sua storia al campionato di prima categoria, nella serata del 13 luglio, presso Hotel Poli di San Vittore Olona. Per la Folgore si apre una nuova stagione. Per tutti i veri “folgorati” una vera iniezione di fiducia, di entusiasmo e la speranza di veder realizzato un nuovo sogno…….

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore