Quantcast

Mocchetti gemellato con il Torino

La collaborazione sportiva tra le due Società si concretizzerà durante l´anno in stage formativi...

Siglato l´accordo che legherà il G.S. Mocchetti al Torino F.C. per le prossime tre stagioni agonistiche in una collaborazione, sul campo ed anche dietro le quinte, che sicuramente sarà foriera di grandi risultati sportivi. La Società presieduta da Pietro Belfanti ha riscosso la fiducia e l´apprezzamento dello staff dirigenziale torinista per il lavoro svolto in questi ultimi anni, nonché per i risultati organizzativi, tecnici e dirigenziali raggiunti, risultati ottenuti grazie alla collaborazione tra le diverse figure del nostro club, per l´appunto dirigenti, istruttori e allenatori che hanno sempre remato congiuntamente in un´unica direzione. Tale fiducia, guadagnata sul campo, ha consentito al GS Mocchetti di entrare a far parte di quel ristretto numero di società in Italia che possono vantare, a pieno titolo, l´appartenenza all´Academy Torino.

La collaborazione sportiva tra le due Società si concretizzerà durante l´anno in stage formativi per gli istruttori, in partite amichevoli che le squadre sanvittoresi disputeranno a Torino al cospetto delle più titolate formazioni granata, e soprattutto nella possibilità per i giocatori più bravi di essere tenuti sotto stretta osservazione da veri maestri del calcio come Teodoro Coppola, responsabile delle Academy del Torino in Europa, nonché figure di primo piano del calcio italiano come Silvano Benedetti.

L’accordo è stato siglato al termine di una giornata che ha visto protagonisti gli oltre 300 iscritti della società nero-granata, impegnati in un allenamento pomeridiano di fronte ai vertici dell’Academy Torino che hanno potuto saggiare le qualità dei ragazzi, così come hanno fatto i ragazzi del 2004 che hanno già svolto una seduta tecnica a Cumiana vicino a Torino. Nella prossima stagione questi stage si estenderanno oltre alle categorie agonistiche anche agli esordienti, con la concreta speranza di poter presto vedere qualche promessa del Mocchetti vestire la gloriosa casacca del Torino.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore