Quantcast

Successo per il primo torneo della Polisportiva Santi Martiri

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 si è svolto il primo torneo organizzato dalla Polisportiva SS. Martiri Legnano

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017, nello scenario del campo del Centro Parrocchiale Mazzafame ( C.P.M. ) in via dei Pioppi  a Legnano, si è svolto il primo torneo organizzato dalla Polisportiva SS. Martiri Legnano. 

Nella giornata di sabato, riservato alla categoria Primi Calci 2009, si sono avvicendate sul terreno verde, le squadre della : Carcor, 2 formazioni del Fagnano, Nerviano, Casorezzo , Calcio S. Giorgio e SS. Martiri.

Nella giornata seguente, domenica 11 giugno,  per la categoria Primi Calci 2008, si sono sfidate 2 formazioni dei SS. Martiri, Ardor, Borsanese, S. Stefano Ticino e Solbiatese.

«Una due giorni di puro divertimento – commenta Carlo Lancellotti dalla Polisportiva SS. Martiri Legnano – dove i piccoli atleti si sono potuti affrontare serenamente senza nessuna preoccupazione di dover vincere a tutti i costi, in quanto non era prevista nessuna classifica. Complice le belle giornate di sole, l’impegno dei dirigenti e allenatori che hanno permesso  il tranquillo  svolgimento della manifestazione e l’opera dei volontari del C.P.M. che hanno garantito il servizio ristoro, non possiamo fare a meno di notare l’ ottima riuscita dell’ evento».

Al termine delle gare ogni atleta è stato chiamato dal presidente dei SS. Martiri Gaudenzio Costacurta e gli è stata consegnata una medaglia ricordo del torneo. 

«Un simpatico e significativo siparietto si è svolto durante la “ premiazione” di domenica – riferisce Lancellotti –  un ragazzino vedendo iniziare la consegna delle medagliette da un’ altra squadra, ad alta voce ha chiesto se fossero loro arrivati primi, bello l’ intervento del Presidente, che rivoltosi al ragazzino e poi a tutti i presenti, ha sottolineato come il vero vincitore fosse lo sport e ribadito che tutte le squadre partecipanti erano arrivate prime.  Si è concluso quindi il primo torneo organizzato dai SS. Martiri, e la sua buona riuscita è sicuramente di stimolo a continuare su questa strada». 

Infine, un grazie particolare è stato rivolto al responsabile del settore giovanile Angelo Ferri che più di ogni altro si è impegnato nella realizzazione del torneo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore