Quantcast

Bra – Legnano 1-2

I lilla agganciano la zona playout - Domenica, scontro decisivo con Casale...

Bra – Legnano 1-2

(jacopo bogo) – A Bra è stata una partita al cardiopalma. I lilla subiscono il vantaggio dei padroni di casa pochi minuti dopo il calcio d’inizio. Autore della rete: Montante, più veloce di Mele e Rovrena in area a raccogliere un traversone basso. Il Legnano subisce psicologicamente il goal e rischia in un’altra occasione. Traversa piena, solo brividi sulla schiena. 

Il coraggio non manca ai giocatori di Tomasoni: quasi allo scadere del primo tempo Laraia disegna un cross per Ianni Felipe che spizza di testa, a rimorchio arriva Provasio che segna il suo primo goal stagionale.
Nella seconda frazione la musica cambia e al 57’ i lilla passano in vantaggio. È un ispiratissimo Laraia a firmare il goal vittoria con una serpentina in area conclusa con un mancino preciso. L’ultima mezzora Tomasoni inserisce Cochis per Hazah e passa alla difesa a 5, compito: blindare il risultato. Al triplice fischio il Legnano è, finalmente, nella tanto agognata zona play-out ma servirà un’altra prestazione maiuscola domenica 7 maggio, contro il Casale, per confermare la posizione di classifica.
“Oggi i ragazzi sono stati stoici – commenta Paolo Tomasoni –. È stato un match soffertissimo, abbiamo rischiato il tracollo ma direi che il risultato è meritato. Dopo il secondo goal ho preferito coprire più spazi in difesa e rinunciare ad un po’ di propulsione in attacco, era necessaria una scelta di questo tipo. Arriviamo alla sfida di domenica prossima con il morale alto anche se siamo consapevoli che non è ancora finita”.

Il commento di Giovanni Munafò: " Abbiamo vinto una grande partita di carattere, di entusiasmo. Siamo in presenza di un vero miracolo sportivo, merito di questi ragazzi che, nell'ultimo mese, hanno ribaltato la situazione. Siamo in zona playout. Domenica bisogna fare i tre punti contro Casale e anche per questo INGRESSO LIBERO ALLO STADIO SE INDOSSI UN INDUMENTO LILLA"
La cavalcata lilla sembra inarrestabile: 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) sono qualcosa che prima non era pronosticabile. Sintomo che c’è ancora tanta voglia di riscattare il girone di andata. Domenica 7 maggio, il capitolo finale: Legnano – Casale .


VARESE-BUSTESE 2-1

Marcatori: al 24' pt Pllumbaj (B), al 32' Scapini (V), Rolando (V) al 14' st . 

(sergio la torre) – A 90 minuti dal termine del campionato la Bustese scivola sull’ostacolo Varese e si complica maledettamente il cammino verso i playout che ora passeranno inesorabilmente dalla gara casalinga di domenica prossima con l’Inveruno.

La gara odierna è stata la fotocopia di tante sfortunate prestazioni dell’undici granata, in grado di giocarsela alla pari contro i più quotati avversari ma anche oggi autori di errori madornali, vedi il rigore causato da un maldestro intervento di Mavilla.

Inutile recriminare, ormai la partita col Varese è alle spalle e si dovrà guardare con fiducia e determinazione al derby con i gialloblu, confidando anche in risultati favorevoli sugli altri campi.


Seconda categoria: La Folgore (oggi gran festa al Poli Hotel) termina la fantastica stagone cultimata con la promozione in Prima categoria, con una sconfitta (2-3 contro Canegrate). Perde anche la Robur (1-2 contro Arnate).

Terza categoria: Non fa eccezione la Kolbe. Dopo la promozione in Seconda categoria, la squadra legnanese perde (0-1) proprio contro gli avversari che più hanno insidato il loro primo posto, il San Giuseppe Arese. Disputerà invece i playoff la Canazza S.Erasmo (4-2 con i Vela). Legnarello battuto (0-1) dalla Dairaghese.


DIRETTA TESTUALE DI BRA – LEGNANO

Triplice fischio. Vittoria importantissima per i lilla. Il Bra si è portato in vantaggio al 4' con Montante, risultato recuperato con Provaio allo scadere del primo tempo e da Laraia al 60'. 

60' Con questo risultato il Legnano rientrerebbe in corsa per i play-out

60' GOAL! lilla in vantaggio con Laraia

Inizia il secondo tempo

Fine primo tempo. Legnano che cerca di fare la partita e pareggia con Provasio. I padroni di casa vanno in vantaggio al 4' con Montante. 

45' GOAL! Provasio pareggia

16' Azione macchinosa dei lilla

4' GOAL! Montante porta in vantaggio il Bra

Inizia il match!

Legnano: Houehou, Paroni, Balconi, Mele, Rovrena, Bolis, Hazah, Ianni Felipe, Perez, Laraia. A disposizione: Di Graci, Tomei, Perucca, Cochis, Cantarella, Mengoni, Ojeda, Pelucchi, Adici. All. Tomasoni Paolo

Bra: Bonofiglio, Besuzzo, Borghet, Barale, Dolce, Gregorio, Russo, Cangemi, Niang, Montante, Beltrame. A disposizione: Tunno, Benabid, Occelli, Cuccia, Bevione, Sardo, Caristo, Capellino. All. Daidola Fabrizio

I lilla sono ultimi a 25 punti, -3 dalla zona play-out, mentre il Bra sosta a 41 punti.

Penultima partita di campionato. l lilla hanno un solo risultato possibile: la vittoria che rimetterebbe in discussione la salvezza ai play-out. In casa del Bra, già salvo, non saranno ammissibili errori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore