Quantcast

Lilla inarrestabili, playout a 2 punti

La salvezza non è più un'utopia - Vince anche la Bustese... La cronaca testuale della gara

Caronnese – Legnano 1-2

(jacopo bogo) – Come l’alunno che non ha fatto i compiti tutto l’anno e si trova a recuperare le materie insufficienti negli ultimi giorni di scuola, i lilla hanno iniziato a correre e vincere ormai agli sgoccioli del campionato. Dopo 4 risultati utili consecutivi di cui 3 vittorie, ora la squadra di Tomasoni è ultima a meno due punti dalla zona play-out, locus amoenus per la salvezza ma anche per un eventuale ripescaggio. 
La Caronnese ingenuamente ha sottovalutato la voglia di rivalsa lilla. Al 12’ Houehou sventa un rigore battuto malamente da Corno. È l’inizio della discesa. Al 28’ Ianni Felipe viene steso in area da un’uscita a valanga di Del Frate, agli 11 metri si presenta capitan Rovrena. È goal e i giocatori esultano sotto la curva dei tifosi. Dieci minuti dopo, Laraia angola il suo classico tiro a giro, Del Frate ci arriva ma Ianni, libero a due passi dalla porta, non sbaglia – è il settimo goal stagionale per la punta italo-brasiliana-. Quasi allo scadere Galli riporta in scia i padroni di casa con un imperioso stacco di testa.
Al rientro in campo il Legnano si chiude e la Caronnese avanza, senza risultati. Gli unici due brividi vengono sventati da un reattivo Houehou. Prima al 70’ quando alza sopra la traversa una punizione velenosa di Patrini e in seguito all’83 si immola su un tiro ravvicinato di Mair, oggi in ombra.
“Dobbiamo vivere giorno per giorno, partita per partita – commenta mister Tomasoni -. I ragazzi sono motivati per raggiungere la salvezza e nelle ultime partite lo stanno dimostrando. Abbiamo portato il match sui binari che volevamo anche se nel secondo tempo potevamo ripartire di più. La prestazione della squadra, comunque, è stata molto buona. Mancano ancora tre partite, daremo tutto”.
La sola nota negativa è stata l’infortunio di Mele, centrale difensivo fondamentale nelle dinamiche del reparto arretrato. Condizioni ancora da valutare.
Domenica 23 aprile, al “Mari”, si giocherà un altro scontro diretto: Legnano-Pro Settimo.


Folgore Caratese – Bustese 0-1

(sergio la torre) – La quattordicesima rete stagionale di Ersid Pllumbaj permette alla Bustese di espugnare il terreno della Folgore Caratese e di fare un altro passo avanti verso quei playout che fino a qualche domenica fa sembravano un miraggio. I concomitanti risultati, che hanno visto Legnano e Pro Settimo vincere i rispettivi incontri, stanno creando una ingarbugliatissima situazione in fondo alla classifica, con la Bustese che, in questo momento, partirebbe comunque da una posizione estremamente favorevole.
La gara odierna ha visto i granata padroni del campo nei primi 45 minuti di gioco, con tante occasioni sprecate, anche se la rete che ha deciso il match è giunta proprio in questa frazione, con “Pluto” Pllumbaj lesto a deviare di testa un cross di Panzetta.
La ripresa vedeva la Caratese tentare di riequilibrare le sorti dell’incontro, creando qualche apprensione alla porta difesa da Frigione, anche se le azioni dei locali erano quasi sempre velleitarie.
Giungevano infine questi importanti e meritati tre punti che permetteranno alla Bustese di affrontare le ultime tre gare con una relativa tranquillità anche se i prossimi avversari saranno nell’ordine Borgosesia, Varese ed Inveruno….

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore