Quantcast

Legnano – Pinerolo 2 -1, Folgore in Prima Categoria

I lilla tornano in scia per i play-out - Folgore Legnano promossa in Prima Categoria.

Legnano – Pinerolo 2-1

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Pinerolo 4 di 26

(jacopo bogo) – Legnano-Pinerolo è stata una partita da dentro o fuori. I lilla non hanno ripetuto l’errore contro la Bustese e hanno espresso sul campo un buon gioco a tratti dominando la gara.
Nonostante un controllo del match quasi totale la prima occasione si presenta sui piedi di Gioè al 21’. La punta ospite non sbaglia davanti ad Houehou ma viene pescato in fuorigioco. Sospiro di sollievo per i 400 spettatori presenti al Mari. Il vantaggio lo sigla Ianni Felipe, sempre più anima del reparto offensivo lilla, al 36’. Un’azione forzata di Mele sulla sinistra porta al cross Laraia, il n.9 italo-brasiliano si va trovare al posto giusto nel momento giusto e insacca di testa all’altezza del secondo palo. Il Legnano crea un’altra situazione pericolosa con la coppia Laraia-Hazah e viene punito dalla legge del calcio: “goal sbagliato, goal subito”. Al 42’ Gasbarroni pennella da corner e Procida anticipa l’intera difesa lilla sul primo palo. Pareggio e intervallo.
Siamo al 58’ quando mister Tomasoni si gioca l’asso nella manica argentino. Entrano Cantarella e Perez al posto di Hazah e Pelucchi. I due daranno maggiore vivacità al gioco. Dieci minuti dopo, al 67’ Provasio crossa dalla destra, Laraia appoggia dolcemente la sfera tra i piedi di Ianni Felipe che, bravo a smarcarsi, in spaccata spiazza Baldi. I 3 punti sono il corretto risultato per una squadra che ha creato più degli avversari.
Ora il Legnano sale a quota 21 punti, solo 3 lunghezze lo separano dalla zona playout. La sfida per la salvezza si giocherà tra Pinerolo, Pro Settimo, Bustese, Verbania e Varesina.
“Oggi abbiamo meritato la vittoria – commenta soddisfatto mister Paolo Tomasoni -. In virtù delle occasioni create non potevamo perdere e siamo stati bravi, in particolare Felipe, a concretizzarle. L’impatto delle riserve è stato fondamentale, Cantarella e Perez si stanno ambientando bene. Ora viviamo giornata per giornata, i playout sono vicini”.
Giovedì 13 aprile alle 15:00, i lilla verranno ospitati dalla Caronnese, 2.a in classifica ad un punto dalla vetta. Sarà la 4.a di altrettante finali prima del termine del campionato.

A fondo pagina, la galleria fotografica


Bustese – Cuneo 0-0

(sergio la torre) – Un punto pesante e meritatissimo quello conseguito dalla Bustese contro la capolista Cuneo, al termine di una gara estremamente equilibrata, con poche palle goal e tanto tatticismo, il tutto condito da un arbitraggio assolutamente insufficiente. Quella di Arace è stata una direzione di gara a senso unico a favore dei piemontesi che certo non avevano bisogno di questo aiutino per dimostrare di meritare il primo posto in classifica ma, in tutti gli episodi dubbi, l’arbitro ha fischiato a loro favore con la perla finale dell’espulsione di mister Broccanello reo di aver protestato troppo dopo l’ennesimo errore arbitrale.
Primo tempo noioso con solo un paio di spunti degni di nota, uno per parte, e poco altro, ripresa leggermente più effervescente dove l’occasione migliore l’aveva il Cuneo con un ravvicinato colpo di testa di Conrotto neutralizzato con bravura da Frigioni. La replica granata era tutta in un tiro di “Pluto” Pllumbaj respinto a fatica da Gomis.
Bustese ora di nuovo in campo giovedì 13 alle ore 15 per l’anticipo pasquale sul campo della Folgore Caratese, con maggior serenità dopo i risultati odierni che hanno visto le sconfitte di Pinerolo e Pro Settimo.


Seconda categoria: Vittoria per la Folgore Legnano contro il Bienate Magnago (2-1). La squadra  di mister Garntola è promossa in Prima categoria: "I miracoli esistono", il primo commento di Maurizio Ferrario, anima della società. La Robur ha giocato fuori casa con la Borsanese e ha pareggiato. La partita si è conclusa con un 2-2

Terza Categoria. Grande vittoria della San Massimiliano Kolbe contro Atletico 2013. La partita si è conclusa 5-1 per la squadra legnanese che continua a rimanere in testa nel suo girone. Vittoria anche per la Canazza Sant'Erasmo che ha battuto 3 reti a 1 la Robur Albairate. Sconfitta invece per Legnarello (1-4) contro il Vela.

Di seguito la diretta testuale di Legnano-Pinerolo


93' Cantarella prende il giallo per intervento pericoloso

4 di recupero

87' Pinerolo all'arrembaggio

85' Ammonito Rignanese

84' Balconi alla battuta

83' Cantarella viene steso da Procida con un blocco duro. Punizione lilla dai 25 metri.

81' Cambio nel Pinerolo: esce Pantassi, entra Radoi. Trazione anteriore per gli ospiti

80' Terzo cambio nei lilla: esce Laraia, entra Cochis. Tomasoni preferisce coprirsi.

73' Pinerolo gestisce il gioco

72' Ammonito Houehou per perdita di tempo

76' Bella giocata di Perez con un'apertura su Paroni, i lilla respirano

70' Primo cambio nel Pinerolo: esce Noia, entra Gili

67' GOALLL! Ianni Felipe, il re Mida, porta in vantaggio i lilla con una zampata alla Inzaghi. Assist di Laraia con un dolce appoggio dalla sinistra.

66' Sesto corner per i lilla. Il cross di Balconi è stato deviato da Tuninetti

63' Rignanese apre per Gioè, la bandierina si alza. Houehou al rinvio.

61' Cantarella spara alle stelle. Tiro pretestuoso dai 3o metri.

58' Escono Hazah e Pelucchi, entrano Cantarella e Perez – all'esordio al Mari-.

Si prepara un doppio cambio nel Legnano

56' Gioè viene atterrato in area da un distratto Rovrena. L'arbitro non ravvisa il fallo e il gioco continua.

55' Secondo calcio d'angolo per il Pinerolo

54' Papera di Baldi. Hazah si ritrova la palla addosso ma viene pescato in fuorigioco.

48' Gasbarroni si accentra ma il suo cross si spegne sul fondo.

Inizia il secondo tempo.

Squadre negli spogliatoi. Il Legnano ha dominato i primi 45 minuti con tre chiare occasioni da rete. Solo Ianni Felipe ha concretizzato un'azione insistita con un colpo di testa al 36'. Il vantaggio è stato recuperato al 41' da Procida che ha anticipato di capoccia tutta la difesa lilla sul primo corner conquistato.

2 minuti di recupero

42' GOAL! Pareggio di Procida. Il difensore ospite ha anticipato tutti sul corner di Gasbarroni

41' Primo angolo per il Pinerolo

39' Il missile terra-aria di Felipe colpisce in pieno la traversa.

38' Ancora Laraia inventa per Hazah. Il tiro al volo lambisce il palo alla destra di Baldi

36' GOALLL! Azione forzata di Laraia che pennella sul secondo palo dove è appostato Ianni Felipe. La punta italo-brasiliana insacca di testa.

35' Quinto angolo per il Legnano

35'Quarto angolo per i lilla.

32' Ammonito Noia per uno sgambetto su Ianni Felipe

26' Occasione lilla. Hazah mette in mezzo, Felipe scarica su Paroni che a sua volta serve Laraia. Il tiro dell'esterno legnanese viene salvato sulla linea da Begolo.

Aggiornamento dai campi: Varesina-Oltrepovoghera 0-1

23' Terzo angolo per i lilla. E' Hazah a guidare l'attacco.

21' Rovrena liscia l'intervento su Gasbarroni che serve Gioè, il n.9 si invola verso la porta e segna. Il goal viene annullato per fuorigioco.

17' Lilla in avanti, il Pinerolo finora non si è visto.

15' Secondo angolo per i lilla.

13' Laraia tiene in gioco un pallone all'altezza della bandierina, lo scarico è per Balconi ma il cross del terzino sinistro è sbilenco.

11' Azione corale dei lilla. Felipe entra in area dalla destra servito da Hazah, il tiro viene deviato in angolo da Baldi

Nota spettatori: 400

7' Mele mette in mezzo, Baldi esce in presa alta.

4' Fase di studio tra le due formazioni

Inizia la partita! Forza lilla.

Legnano: (4-2-3-1): Houehou, Paroni, Mele, Balconi, Bolis, Rovrena, Pelucchi, Provasio, Ianni Felipe, Hazah, Laraia. A disposizione: Di Graci, Marcolini, Perucca, Tomei, Cochis, Cantarella, Ojeda, Perez, Adici. All. Tomasoni Paolo

Pinerolo (4-4-2): Baldi, Tuninetti, Pantassi, Procida, Dalmasso, Rignanese, Mulatero, Noia, Gioè, Gasbarroni, Begolo. A disposizione: Zaccone, Greco, Martini, El Otmani, Di Dio, Zojzi, Tonini, Gili, Radoi. All. Nisticò Fabio

Direttore di gara: Andrea Cattaneo sez. Civitavecchia
Assistenti: Vincenzo Pedone sez. Reggio Calabria, Najib Lafandi sez. Locri

La sfida tra le utime della classe è il passaggio decisivo per coltivare ancora speranze di salvezza ai play-out. Il Pinerolo è penultimo a 24 punti, il Legnano ultimo a meno 6

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Pinerolo 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore