Quantcast

Varese – Legnano 1-2

I lilla ancora in corsa per i playoff...

Varese – Legnano 1-2

(jacopo bogo) – Nel momento peggiore arriva la miglior vittoria della stagione lilla, per di più nel derby contro il Varese. Al Franco Ossola, la tana biancorossa, si dava già per scontato il risultato finale. E invece il calcio riserva ancora piacevoli sorprese. La quarta – ad un punto dalla vetta – contro l’ultima della classe è stata frenata dalle reti di Hazah e Balconi ma anche dalle prodezze di Houehou.
I padroni di casa partono subito forte, come da pronostico. È la sensazione di avere in pugno la partita a giocare un brutto scherzo. Al 34’ pt Laraia si invola sulla fascia sinistra, frena, scarica dietro per la corrente Cantarella. Il centrocampista lilla mette in mezzo un tiro-cross su cui si avventa Hazah che con un tocco sotto di sinistro da pochi metri spiazza Pissardo. Il primo tempo finisce sullo 0-1. Da segnalare anche una rete annullata ad Hazah per fuorigioco su assist di Laraia.
Al rientro in campo i lilla non subiscono cali di concentrazione e al 58’ Balconi sorprende la difesa ospite siglando la seconda rete di giornata. Qualche minuto dopo i biancorossi sembrano tornare all’inseguimento. Rovrena commette fallo in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Al 62’ Piraccini si presenta davanti ad Houehou, angola il tiro ma la pantera lilla ci arriva con la punta delle dita. Pallone deviato in angolo e Legnano momentaneamente salvo.
L’ondata biancorossa è furiosa e al 69’ Gucci riesce a gonfiare la rete. Questa volta è Houehou a sbagliare con un’uscita a vuoto che permette all’attaccante di casa di firmare l’ultima rete dell’incontro. 
“Penso sia una vittoria meritata – commenta in sala stampa mister Tomasoni -. Abbiamo espresso la nostra filosofia di gioco, cercando di attaccare e sfruttare le disattenzioni difensive del Varese. Hazah ha fatto una buona prestazione da seconda punta, in quel ruolo dovrà dare ancora molto visto che ci sono altre 5 finali da giocare.”
Domenica prossima i lilla giocheranno in casa contro il Pinerolo. Sarà uno spareggio per la salvezza.


Bustese-Verbania 3-1 (1-0)

Marcatori: 44’ pt, 14’ st rig. E 30’ st Pllumbaj (B), 35’ st Draghetti (V).

Bustese: Frigione, Arcuri, Pisoni, Parini, Alushaj, Panzetta, Nodari (31’ pt Papasodaro), Mavilla, Panigada, Crea, Pllumbaj (41’ st Venturelli). A disposizione: Ghirlandi, Bisceglia, Bellich, Martelli, Mapelli, Pariani, Rondanini. Allenatore Broccanello.

Verbania: Beltrami, Bonvini, Bertora (1’ st Panzani), Marino, Adamo, Nasali, Giardino, Giglio, Spadafora (27’ st Bianconi), Draghetti, D’Onofrio (23’ st Paris). A disposizione: Bertolio, Bresciani, Papa, Bianchi, Palmigiano, Scottini. Allenatore Erbetta.

Arbitro Collu di Cagliari

Note: spettatori 350 circa, ammoniti Alushaj e Pllumbaj (B), Adamo e Giglio (V), angoli 5 a 1 per la Bustese, recupero 3’ + 4’.

(sergio la torre) – Era la classica partita da dentro o fuori, con la Bustese chiamata a vincere contro il Verbania per poter tener viva la speranza di poter raggiungere i playout e vittoria è stata, meritata per quanto si è visto al “Battaglia”, con i granata scesi in campo motivatissimi contro un Verbania che ha solo pensato a difendersi sino al goal subito in chiusura di primo tempo.
Protagonista assoluto della gara è stato Ersid Pllumbaj autore di una tripletta e sempre pronto sia in fase realizzativa che d’appoggio, lui e Panigada hanno creato un mare di problemi ai piemontesi, apparsi alla mercè della squadra di Broccanello.
L’1 a 0 giungeva in chiusura della prima frazione con l’attaccante albanese che metteva alle spalle di Beltrami sulla ribattuta dello stesso dopo una conclusione ravvicinata, il raddoppio dopo un quarto d’ora della ripresa su rigore per un non chiarissimo tocco con un braccio di un difensore ospite, mentre il 3 a 0 era una prodezza balistica del numero 11 granata che metteva nel sette di controbalzo.
Il Verbania riduceva il gap a dieci minuti dal termine con un inserimento a centro area di Draghetti.
La Bustese raggiunge in classifica Pinerolo e Pro Settimo e, in virtù degli scontri diretti, sarebbe ammessa ai playout.


Seconda categoria: La Folgore vince a S.Ilario (2-0) e vede davvero la promozione, con 6 punti di margine sul S.Marco a tre giornate dalla fine. Vince anche la Robur (2-1) con il B.Giuliana e fa un passo in avati verso la salvezza.

Terza categoria: Anche la Kolbe è vicina alla grande festa. La vittoria contro Dal Pozzo (4-1, con reti di Viganò, Vignati e dioppietta di Rimodi) lascia Arese lontano 4 punti. Nell'altro girone, vincono Canazza S.Erasmo (3-2) con il Coraredo e Legnarello (1-0) contro Josport.


DIRETTA TESTUALE

Finita! I lilla espugnano il Franco Ossola contro ogni previsione. Decisive le reti di Hazah al 34' di Balconi al 58'. Per il Varese ha segnato al 69' Gucci.

85' Lilla asserragliati nella propria metà campo.

69' GOAL! Gucci gonfia la rete per i biancorossi.

Aggiornamento dai campi: Bustese-Verbania 2-0

62' Rigore per il Varese neutralizzato da Houehou 

58' GOALLL! Balconi raddoppia, che impresa finora dei lilla!

56' Buona prova dei lilla. Decide ancora il gol del centrocampista Hazah

Ricomincia il derby!

Fine primo tempo. Domenica senza reti nel girone A di serie D. Oltre all'insperata rete di Hazah nel derby contro il Varese, gli unici match in cui si sono visti goal sono: Folgore Caratese-Gozzano 1-2 e Bustese-Verbania 1-0. Quest'ultimo risultato complicherebbe la rincorsa per la salvezza dei lilla.

34' GOALLL! Hazah porta in vantaggio i lilla! 

27' Risultato fermo ancora sullo 0-0.

13' Pallino del gioco tra i piedi dei giocatori biancorossi.

Calcio d'inizio al Franco Ossola!

Direttore di gara: Simone Piazzini di Prato
Assistenti: Angelo Vannini e Angelo Senzi, entrambi della sezione di Siena

Varese: Pissardo, Talarico, Granzotto, Bottone, Ferri, Luoni, Becchio, Vingiano, Moretti, Giovio, Lercara. A disposizione: Bordin, Bonanni, Cusinato, Gazo, Viscomi, Benucci, Rolando, Gucci, Piraccini. All. Bettinelli Stefano

Tra le file lilla torna capitan Rovrena mentre in panchina si siede per la prima volta Tomas Perez, seconda punta italo argentina classe '95.

Legnano (4-2-3-1): Houehou, Paroni, Mele, Rovrena, Balconi, Provasio, Cantarella, Bolis, Hazah, Laraia, Ianni Felipe. A disposizione: Di Graci, Marcolini, Perucca, Tomei, Cochis, Adici, Perez, Ojeda, Pelucchi. All. Tomasoni Paolo

I lilla continuano la rincorsa per la salvezza, il Varese si trova in quarta posizione ad un punto dalla vetta. Nonostante i 36 punti di distacco si repira aria di derby.

Lilla in trasferta sotto il Sacro Monte

.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore