Quantcast

Arbitri legnanesi, 90 anni sui campi da calcio

In questo servizio, il presidente e il consiglio direttivo della sezione...

La sezione A.I.A. di Legnano è presieduta dal 1997 da Giuseppe Lattuada, arbitro benemerito che ha diretto gare ad alti livelli nazionali, prima come arbitro e poi come assistente. Il Presidente Sezionale viene eletto dall’assemblea elettiva sezionale e dura in carica per il quadriennio olimpico di riferimento.

Il Consiglio Direttivo Sezionale, nominato dal Presidente Sezionale, è composto dal  Vicepresidente (Gaetano Stillitano) e da dieci consiglieri (Robert Avalos, Ivan Cucco, Luciano Canavesi, Alessandro Ferrari,  Antonio Galli, Emanuele Loaldi, Gaetano Pignataro, Fabio talpone, Antonino Zottarelli, Cesare Zoia), che insieme ad altri collaboratori e ai revisori dei conti si riuniscono mensilmente per valutare e risolvere le varie problematiche sezionali. Il Consiglio Direttivo Sezionale dura in carica una stagione sportiva.

 Attualmente le gestioni tecnica e amministrativa di tutte le sezioni italiane sono controllate da un sistema informatico centralizzato e questo implica, oltre all’impegno personale (gratuito) di consiglieri e collaboratori, competenze specifiche  di settore (informatica, contabile, ecc.) per una gestione sezionale ormai del tutto assimilabile a quella di una piccola azienda. 

Cesare Zoia

Nelle foto, il terzetto Alemani-Salvalaglio-Giorgi (Assistenti Serie D), quindi Avalos R. -LegaPro  e sotto Pierantonio Perotti, arbitro di LegaPro.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore