Quantcast

Borgosesia – Legnano 4-1

Folgore in Seconda e Kolbe in Terza lanciati verso la promozione...

Borgosesia – Legnano 4-1

(jacopo bogo) – Legnano a due facce. Primo tempo giocato con una squadra compatta, secondi 45 minuti troppo generoso e spaurito.
Zamparo è stato mattatore del match, la punta granata ha punito per 3 volte altrettante disattenzioni difensive dei lilla, sempre nel secondo tempo.

Dopo l’intervallo si è presentata una sola squadra in campo e nel giro di 5 minuti tra il 50’ e il 55’ Zamparo prima ha sfruttato un traversone dalla sinistra per insaccare di testa, poi da fuori area ha fatto partire un bolide imprendibile per Di Graci. La risposta lilla si è fatta attendere per un quarto d’ora. Al 69’ un’azione caparbia di Paroni ha messo in condizione di segnare Balconi, un colpo di testa che ha illuso la formazione di Tomasoni. È l’85’ e una fatale disattenzione lilla favorisce Zamparo, pronto a sfruttare un retropassaggio sbagliato, per infilare la tripletta. Qualche minuto più tardi, all’89’ Vita sigilla il risultato sul 4-1.

“Non siamo rientrati in campo con l’atteggiamento giusto – commenta rammaricato Paolo Tomasoni -. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, sbagliando qualche passaggio in uscita ma nel secondo abbiamo commesso troppi errori. Ho apprezzato la prova di Cantarella per l’impegno visto che era la prima, ma si dovrà integrare con i compagni in poco tempo.”
In tema Argentina, Tomas Perez, la seconda punta arrivata due settimane fa, non è ancora stato tesserato ma continua ad allenarsi con il gruppo.
La prossima domenica i lilla torneranno al Mari nella partita da “dentro o fuori” come l’ha chiamata Tomasoni, contro l’Oltrepovoghera. 


Seconda categoria: tutto facile per la Folgore contro la Jeraghese (4-1), con poker del bomer Catalano, e promozione sempre più vicina. Importante successo anche per la Robur ad Albizzate (2-1)

Terza categoria: Kolbe lanciatissima anche a Pogliano dove vince (2-0) con gol di Morelli e Chierichietti. Nell'altro girone vittoria del Legnarello (1-0) con il Cornaredo e sconfitta (4-5) della Canazza S.Erasmo a Furato.


DIRETTA TESTUALE

Finita: 4-1 per il Borgosesia

Mattatore del match il solito Zamparo con una tripletta. I lilla hanno reagito grazie a Balconi ma poi sono caduti sotto i colpi dei padroni di casa che si confermano squadra pronta ad affrontare i playoff.

89' GOAL! Aumenta il vantaggio dei granata con Vita, lilla spauriti.

85' Risultato in cassaforte per la squadra di casa.

85' GOAL! Il Borgosesia allunga con una bella azione conclusa da Zamparo

83' Lilla all'arrembaggio ma senza risultati concreti.

69' GOAL! Balconi riporta in scia i lilla

60' I padroni di casa si portano in vantaggio due volte nel giro di 5 minuti. Zamparo prima colpisce di testa poi sigilla il risultato con un gran bolide dalla distanza.

Inizia il secondo tempo

Partita equilibrata nei primi 45 minuti. I giocatori rientrano negli spogliatoi.

Fine primo tempo sul 0-0. Aggiornamento dai campi: la Bustese perde 0-1 contro il Chieri; Oltrepovoghera-Pinerolo 1-1; Verbania-Gozzano 1-0; Cuneo-Pro Sesto 0-2; Inveruno-Casale e Caronnese-Bra entrambe sullo 0-0.

38' Match bloccato sulla parità a reti inviolate. Lilla propositivi.

17' risultato fermo sullo 0-0. Partita equilibrata.

Inizia la gara! Arbitrerà il sig. Picchi di Lucca assistito dai sig. Carpano e Venuti

Legnano: DI Graci, Paroni, Mele, Tomei, Rovrena, Bolis, Provasio, Balconi, Ianni Felipe, Hazah, Cantarella. A disposizione: Houheou, Testini, Perucca, Marcolini, Cochis, Pelucchi, Laraia, Giussani, Adici. All. Tomasoni Paolo

Borgosesia: Fiorio, Nava, Pavan, Canessa, Gusu, Bruzzone, Vita, Di Lernia, Zamparo, Perez, Clausi. A disposizione: Petterino, Guidobono, Virga, Erba, Masella, Testori, Augliera, Boateng, Mauceri. All. Dionisi Alessio

Nelle file del Legnano esordirà il nuovo acquisto di marzo, il centrocampista italo-argentino Josè Cantarella.

All'andata finì 1-1, oggi le posizioni in classifica delle due squadre sono diammetralmente opposte. Il Borgosesia è 7.o a 42 punti, i lilla sperano nella salvezza anche se ultimi e inchiodati a 14 punti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore