Quantcast

Legnano – Inveruno (3-4)

Lilla generosi, ma non basta...

Legnano – Inveruno 3-4

(jacopo bogo) -Mentre migliorano le trame offensive, i movimenti della retroguardia lasciano pochi dubbi. Questo è il bilancio momentaneo della gestione Tomasoni. I lilla rischiano troppo contro il miglior attacco del campionato e, puntualmente, ogni disattenzione viene castigata. L’Inveruno ora è sesto, il Legnano ultimo, sempre a 14 punti.
Al 9’ pt, Repossi trafigge Di Graci dopo che Broggini con un pallonetto ha saltato l’intera linea difensiva lilla. Sembra un partita in discesa per la squadra di mister Mazzoleni, ma al 25’ Pelucchi sfrutta un’uscita a vuoto di Maimone sul primo calcio d’angolo del Legnano e pareggia i conti a porta sguarnita.
I lilla alzano il ritmo, sembrano giocarsela alla pari, Hazah sfiora la rete, il suo tiro al volo lambisce il palo ma ancora una volta Repossi entra in area e viene steso da Pelucchi. Calcio di rigore giustamente fischiato dal direttore di gara, il sig. Giaccaglia di Jesi. Al 42’ Broggini non sbaglia dagli 11 metri.
Al 52’ è ancora Broggini a infilare Di Graci. Testini, decisamente non in giornata, spazza sul bomber gialloblu che da posizione defilata riesce a trovare la diagonale corretta per portare il risultato sull’1-3. Di nuovo il Legnano non si scompone e al 55’ Giussani cerca Hazah in profondità, il giocatore marocchino è caparbio nel contrasto con Maimone e insacca a porta vuota. I lilla ci credono e per 15 minuti soffocano l’Inveruno nella metà campo ma al 77’ basta un’azione orchestrata da Broggini per liberare Chessa sulla sinistra, l’attaccante ospite mette a sedere con una finta sia Testini che Rovrena e piazza la palla dove Di Graci non può arrivare.
All’80’ viene sostituito il capitano Rovrena per Laraia. L’ala, classe ’94, al ’90 ispira la terza rete lilla con un cross pennellato per Felipe che deve solo insaccare. 
“Penso che ce la siamo giocata alla pari per alcuni tratti della partita – commenta amareggiato Paolo Tomasoni -. Siamo andati qualche volta vicini al goal e rispetto a settimana scorsa ho visto dei passi in avanti. Ora sono arrivati alcuni giocatori che potrebbero darci una mano, la sosta ci aiuterà per oliare i meccanismi, mancano ancora 8 partite.”
Il campionato tornerà tra due settimane, il 19 marzo i lilla verranno ospitati dal Borgosesia. Sabato 11 marzo, invece, è in programma un’amichevole a Ciserano allenato dal mister della promozione in D, Aldo Monza.


Gozzano – Bustese, sospesa

(sergio la torre) – E’ durato solo un tempo l’anticipo della nona giornata di campionato tra Gozzano e Bustese. Uno scontro di gioco del tutto involontario tra il centrocampista granata Putignano e il direttore di gara Carmen Gaudieri ha mandato ko lo stesso arbitro, impossibilitato a riprendere il match e costretto così a sospenderlo all’inizio del secondo tempo. Gara che dunque verrà recuperata nelle prossime settimane, probabilmente tra fine marzo e inizio aprile


Seconda categoria: Folgore costretta al pari (0-0) dalla Crennese vede ridotto a 9 punti il vantaggio sul S.Marco secondo in classifica. Robur battuta (0-3) dal Canegrate.

Terza categoria: Legnarello sconfitto (0-2) dal Furato, mentre prosegue la corsa tra le prime della Canazza S.Erasmo (2-1 a Terrazzano). Nell'altro girone, la Kolbe allunga sulla seconda grazie al successo (3-0) a Lainate. Marcatori Ferrero, Chierichetti e Clerici.


DIRETTA TESTUALE DEI LILLA

Legnano – Inveruno 3-4

Triplice fischio. 

3 minuti di recupero

90' GOAL! Felipe incorna alla perfezione un cross pennellato di Laraia dalla sinistra

88' Con la sua classica azione, Laraia sfiora la rete

87' Terzo cambio lilla: esce Pelucchi, entra Cochis

85' Pelucchi anticipa Broggini pronto al tiro.

80' Lilla in avanti

80' Secondo cambio nel Legnano: esce Rovrena, entra Laraia. Si passa a 4 in difesa.

79' Terzo cambio nell'Inveruno: esce Chessa, entra Ciappellano

77' GOAL! Chessa mette a sedere Testini e Rovrena, a quel punto batte Di Graci. Grave sbavatura difensiva della difesa lilla che ha lasciato libero di orchestrare l'azione Broggini

75' Adici pescato in fuorigioco. L'attaccante lilla si era presentato solo davanti a Maimone.

74' Triangolo tra Bolis e Paroni, il Legnano avanza

71' Assedio lilla, Inveruno soffocato in area.

70' Altro angolo per i lilla. E' il quarto

69' Secondo cambio nell'Inveruno: esce Bugno, entra Truzzi.

69' Terzo calcio d'angolo per il Legnano.

67' Punizione per i lilla dai 25 metri.

65' Rovrena sbroglia una situazione complicata in area.

60' Pelucchi viene ammonito per proteste.

57' Secondo calcio d'angolo per i lilla

56' Primo cambio anche per il Legnano: esce Giussani, entra Adici.

55' GOAL! Hazah caparbio vince il contrasto con Maimone e deposita la palla in rete. Bella intuizione di Giussani che ha trovato il corridoio giusto per lanciare Momo.

53' Primo cambio nell'Inveruno: esce Repossi, entra Bosio

52' GOAL! Doppietta di Broggini. In area Testini spazza sul bomber inverunese che trova un diagonale chirurgico.

50' Bolis pennella per Felipe in mezzo, Bugno spazza di testa.

47' Repossi smorza il tiro da pochi metri. DI Graci non ha problemi, me che disattenzione di Rovrena.

Inizia il secondo tempo.

Il direttore di gara Giaccaglia manda i giocatori negli spogliatoi. Il Legnano si è presentato in campo con un pressing alto, la qualità dell'Inveruno però ha fatto la differenza. In goal al 9' Repossi, pareggio di Pelucchi al 25' e al 42' Broggini segna il penality. 

42' GOAL! Dagli 11 metri Broggini infila l'angolo alla destra di Di Graci. 

41' Pelucchi aggancia Repossi in area. Rigore per l'Inveruno.

37' Miracolo di Di Graci su Broggini. L'ultimo uomo lilla ipnotizza il bomber ospite e devia in angolo.

35' Azione articolata dei lilla. Hazah libera Giussani che serve Provasio, il numero 8 entra in area ma il suo mancino finisce fuori.

34' Tomei atterra Repossi sui 25 metri.

32' Repossi raccoglie una respinta di Testini, vince il rimpallo contro Rovrena e inquadra la porta. Di Graci blocca a terra.

30' Hazah si libera al limite con eleganza. Il suo tiro scende e sfiora il palo. 

29' Occasione per i lilla. Pelucchi smorza un tiro dal limite su assist di Felipe.

27' il Legnano torna a segnare al Mari dopo 2 mesi.

25' GOAL! Pelucchi insacca a porta vuota sul cross di Provasio. Maimone è andato a farfalle nell'uscita alta.

24' Primo calcio d'angolo per il Legnano.

19' Ammonizione clamorosa. Repossi si prende il giallo per simulazione in area dei lilla. In realtà il fatto di Testini sembrava netto.

17' Tomasoni si sbraccia in panchina. Per ora i lilla non sembrano concentrati.

9' GOAL! Repossi, lanciato a rete da Broggini, trova il diagonale vincente, Di Graci non poteva opporsi

7' Broggin spara alto dai 20 metri, pallone alle stelle.

5' Punizione per i lilla battuta su Felipe. Maimone anticipa la punta 

2' Giussani recupera palla, serve Paroni ma il giovane terzino viene pescato in fuorigioco.

Fischio d'inizio! Forza lilla

AC Legnano (5-3-2): DI Graci, Paroni, Testini, Rovrena, Tomei, Pelucchi, Giussani, Provasio, Ianni Felipe, Hazah, Bolis. A disposizione: Houehou, Perucca, Cochis, Marcolini, Cantarella, Rossetti, Laraia, Balconi, Adici. All. Tomasoni Paolo

Inveruno (4-3-3): Maimone, Antonielli, Bugno, Morao, Nava, Marioli, Repossi, Lazzaro, Broggini, Chessa, Bastiello. A disposizione: Cavalli, Ciappellano, Olivares, Mangili, Truzzi, Galli, Villa, Puricelli, Bosio. All. Mazzoleni Achille

I lilla affrontano l'Inveruno, 6.o a 43 punti, e macchina da goal impressionante. E' una delle ultime partite per agganciare la zona play-out.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore