Quantcast

Legnano – Cuneo (0-2)

Staff dirigenziale dimezzato con le uscite di Mazzola, Folli e Berlinghieri

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Cuneo 4 di 8

Legnano – Cuneo 0-2

(jacopo bogo) – Partita senza storia al “Mari”. I lilla hanno subito la superiorità tecnica del Cuneo sia nel primo tempo che nel secondo, salvo uno squillo di Adici al 76’. 
In panchina non si è seduto Fabrizio Salvigni, espulso contro il Verbania. A sorpresa, il suo sostituto è stato per un giorno l’allenatore della juniores, Matteo Battilana, al posto del vice designato, Primo Berlinghieri. E’ notizia di questa mattina che il DG Pietro Mazzola, sostenitore di Berlinghieri e di conseguenza Giuseppe Folli lo sponsor ADC srl, abbia deciso di fare un probabile passo indietro, come conferma Gigi Cappelletti: “Poteva andare in panchina ma non è stato così. Ora vedremo cosa decidere, già questa settimana potrebbero esserci novità.
Tornando ai fatti del campo, il match è stato chiuso nei primi 45 minuti di gioco da Quitadamo che al 15’ svetta su un corner e incorna di testa, e da D’Antoni. L’attaccante cuneese allo scadere approfitta di una distrazione della difesa lilla per saltare Houehou e insaccare, rimane il dubbio sul controllo di palla, probabilmente avvenuto con un braccio. Proprio questa situazione viene contestata da Mele, espulso dal direttore di gara durante l’intervallo.
Nel secondo tempo il Cuneo si è limitato a controllare il risultato senza infierire sulla squadra di casa, rimasta in 10. 
“I ragazzi hanno fatto il possibile, anche in inferiorità numerica – commenta Battilana -. Ho visto la volontà ma contro un avversario più forte, che si giocherà la promozione nei professionisti, sarebbe stata dura per chiunque.”
I lilla, oggi, sono tornati al modulo che ha portato più frutti sotto la gestione Salvigni: il 5-3-2, incredibilmente accantonato in due partite chiave contro la Bustese e il Verbania.
La prossima domenica è in programma la partita contro la Folgore Caratese, fuori casa e forse con un cambio in panchina.

A fondo pagina, galleria fotografica della partita


Varesina-Bustese 3-1  (1-0)

Marcatori: 26’ pt Frugoli (V), 5’ st Pllumbaj (B), 12’ st Broggi (V), 47’ st Castagna (V)

Varesina: Varesio, Allodi, Groppo, Musca, Cianni (Marzio), Caso, Oldrini, Di Caro, Frugoli (Castagna), Broggi (La Marca), Anzano. A disposizione: Gallino, Sala, La Marca, Albizzati, Marzio, Vitulli, Mauri, Menga. Allenatore: Spilli

Bustese: Frigione, Arcuri, Bisceglia, Parini, Bellich, Putignano, Nodari (Crea), Mavilla, Grandi, Pariani (Mapelli), Pllumbaj (Panigada). A disposizione: Ghirlandi, Banfi, Papasodaro, Crea, Venturelli, Mapelli, Rorato, Panigada, Rondanini. Allenatore: Broccanello.

Arbitro Panozzo di Castelfranco Veneto.

Note: spettatori 350 circa, ammoniti Allodi, Cianni e Broggi (V), Putignano e Mavilla (B)

(sergio la torre) – Una sconfitta che davvero non ci voleva quella patita dalla Bustese sul campo della Varesina, un 1 a 3 frutto di disattenzioni difensive ormai croniche che hanno condannato l’undici di mister Broccanello ad una battuta d’arresto forse inaspettata.
Gara subito in salita per la Bustese, con i padroni di casa pericolosi in apertura con Anzano prima di passare in vantaggio con Frugoli al 26’. In chiusura di frazione l’occasione per pareggiare è sui piedi di Mavilla ma il tiro a botta sicura del capitano viene neutralizzato da Varesio.
Secondo tempo che inizia nel migliore dei modi per gli ospiti con Pllumbaj lesto ad intervenire di testa da distanza ravvicinata per il provvisorio 1 a 1. Passano però solamente sette minuti e la Varesina si riporta di nuovo in vantaggio con una non irresistibile conclusione di Broggi che Frigione non riesce a contenere. Inutile il forcing finale della Bustese che anzi viene di nuovo punita da una rete di Castagna.
Domenica prossima la Bustese ospiterà la Pro Sesto.


Seconda categoria: Folgore fermata sul'1-1 dal Parabiago. Sono 9 i punti di vantaggio sulla seconda, il S.Marco. Vittoria della Robur (2-1) contro il Bienate Magnago. Nel girone comasco, Rescaldinese sconfitta (0-1) dalla Pro Juventude.

Terza categoria: Kolbe sempre a forza… quattro (4-1 contro il Cistellum, con tripletta di Rimoldi e rete di Viganò). Pareggio del Legnarello (2-2 a Trezzano) e vittoria per la Canazza S.Erasmo (3-1 con Oratorio S.Francesco).


DIRETTA TESTUALE

Triplice fischio. Il Cuneo non infierisce sui lilla in 10. La partita si è decisa nel primo tempo con le reti di Quitadamo e D'Antoni. L'espulsione nell'interevallo di Mele ha aggravato la situazione. I giocatori vengono convocati dalla curva sotto gli spalti. Legnano ultimo a 14 punti.

92' Ammonito Toscano per trattenuta su Laraia.

90' Ammonito Adici per un calcione su Rizzo

88' Terzo cambio nel Cuneo: esce D'Antoni, entra Ottobre.

87' Punizione per il Cuneo dai 30 metri.

85' Terzo cambio nel Legnano: esce Hazah, entra Laraia.

83' Nel Cuneo esce Corsini, entra Bagni

76' Hazah impegna Gomis che devia in angolo

79' Punizione per i lilla da buna posizione. 

76' Adici svetta alle spalle di Quitadamo sul cross di Felipe, il tiro sfiora il palo.

75' Prima conclusione verso la porta dei lilla. Felipe cerca di controbalzo di sorprendere Gomis, il tiro finisce alle stelle

71' Secondo cambio nei lilla: esce Paroni, entra Adici.

67' Primo cambio nelle fila de Cuneo: esce Diaz, entra Palazzolo

66' Azione veloce e manovrata del Cuneo. Il tiro di Corsini viene ribattuto da Hazah. Settimo angolo per gli ospiti.

65' Ammonito Rizzo per trattenuta su Bolis.

64' Hoeuhou compie un miracolo su D'Antoni. A tu per tu il portiere ipnotizza la punta ospite.

59' Corsini calcia fuori dai 25 metri. Rovrena aveva sbagliato il rinvio

56' Ammonito Rosso con il giallo

55' Primo cambio nei lilla: entra Marcolini e viene sostituito Balconi.

53' Quinto corner per il Cuneo.

50' Assedio degli ospiti. Quarto angolo per il Cuneo.

49' Rovrena sbroglia una situazione complicata in area. Terzo angolo per il Cuneo.

Inizio secondo tempo.

Fine primo tempo. Espulso Mele per proteste. Legnano in difficoltà sebbene abbia cercato di creare qualche azione pericolosa. Quitadamo e d'Antoni firmano il doppio vantaggio.

45' GOAL di D'Antoni. Il n.9 parte in posizione regolare – forse si aiuta con il braccio nello stop – salta Hoeuhou e infila a porta vuota.

41' Hazah spara alto sulla respinta della difesa ospite.

38' Terzo angolo conquistato per i lilla da Felipe.

36' Tomei intercetta un filtrante di D'Antoni per Diaz. 

35' Possesso palla per i lilla.

31' Hazah dispensa calcio in mezzo al campo e apre per Paroni che calcia fuori

29' Cross dal fondo di Cochis. Gomis esce senza problemi

25' Secondo angolo per i lilla.

25' Priom angolo per il Legnano.

24' Rovrena centra lo specchio ma Gomis blocca

24' Quitadamo atterra Felipe al limite dell'area. Sul pallone il capitano Rovrena.

23' Tomei stende da dietro Rosso. Punizione sui 35 metri per i cuneesi.

15' GOAL degli ospiti. Quitadamo incrocia di testa il cross dalla bandierina di Togni. Imparabile per Hoeuhou

14' Primo angolo per il Cuneo.

12' Bella cavalcata di Cochis sulla fascia, il cross viene stoppato da Felipe che ripropone in mezzo dove non c'è nessuno.

10' Ianni Felipe si libera al limite ma il suo destro si spegne sul fondo debolmente

8' Fuorigioco di D'Antoni che si era infilato tra i centrali lilla.

5' Togni pennella per Papa. Il colpo di testa finisce tra le braccia di Hoeuhou

4' Punizione per gli ospiti.

3' Rimessa laterale per Felipe anticipato da Toscano.

Calcio d'inizio!

Direttore di gara: Marco Acanfora sez. Castellamare di Stabia
Assistenti: Mattia Segat e Alberto Beltrame

Nota spettatori: 150

Legnano (5-3-2): Hoeuhou, Paroni, Cochis, Rovrena, Tomei, Mele, Balconi, Hazah, Provasio, Ianni Felipe, Bolis. A disposizione: Di Graci, Perucca, Marcolini, Adici, Pelucchi, Laraia, Testini, Cirone, Giussani. All. Battilana Matteo

Cuneo (4-3-3): Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Quitadamo, Conrotto, Corsini, Togni, D'antoni, Papa, Diaz. A disposizione: Lubbia, Campana, Bagni, Giraudo, Difino, Ottobre, Palazzolo, Orofino, De Sena. All. Salvatore Iacolino

Continua la marcia verso la salvezza dei lilla. Oggi contro il Cuneo (3.o a 40 pt) non ci sarà mister Salvigni in panchina perchè squalificato, al suo posto Matteo Battilana..

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Cuneo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore