Quantcast

Lilla Club, sponsor delle trasferte

I tifosi storici del Legnano pagherannno le spese dei bus per le partite fuori casa della squadra...

Che il momento societario sia delicato, lo dimostra non solo il cambio ai vertici societari, con Gigi Cappelletti pronto a subentrare a Vanessa Paolillo nel ruolo di presidente dell’A.C. Legnano, con la squadra sull’orlo del baratro visto l’ultimo posto in classifica nel campionato di serie D ma anche e soprattutto lo spettro di non potersi permettere le trasferte che rimangono da giocare da qui alla fine del campionato vista l’assenza di qualsiasi interlocutore in via Palermo in grado di coprire le spese di autobus a noleggio per il trasporto dei giocatori e relativi pasti per gli stessi.

E’ a questo punto che alcuni soci del Me Car Legnan, storico club di tifosi lilla, hanno pensato con grande lungimiranza e generosità, di mettere mano ai propri portafogli, garantendo di fatto la possibilità alla squadra di poter affrontare queste ultime partite fuori casa. Un’iniziativa davvero lodevole che vede protagonisti tre tifosi, grandi innamorati della maglia lilla, che, a titolo puramente personale hanno cercato di porre una pezza a questa difficile annata del calcio legnanese. Il perché di questa loro iniziativa la spiega Giulio in poche parole: “E’ sessant’anni che tifo Legnano, sono stato il primo presidente del Lilla Club, non dormo la notte nel vedere la mia squadra del cuore fare questa fine. I presidenti passano, i tifosi restano… La spesa complessiva si aggira di poco sopra i 5000 euro che potrebbero salire oltre i 7000 se succederà un miracolo, che il Legnano cioè riesca a raggiungere i playout”.

Davvero un gesto encomiabile che merita un grande plauso e che dovrebbe far riflettere e meditare chi ha gestito la società lilla in questi ultimi tempi e che lascia un arduo compito a chi subentrerà visto che, oltre ad una situazione economica indecifrabile, lascia anche un parco giocatori interamente svincolato.

L’appello di Giulio e di tutta la tifoseria lilla è verso coloro che volessero contribuire a questa iniziativa ed a tal proposito chi fosse interessato, potrà farlo recandosi tutti i giovedì sera nella sede del Me Car Legnano alla Bocciofila di via D’Azeglio oppure contattattando direttamente Giulio ai seguenti numeri: 3387337218 e Giovanni 3476035823

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore