Quantcast

Paolillo: “Lascio il Legnano a una persona perbene”

Così Gaetano sull'ingresso di Gigi Cappelletti in società...

Nel video, l'intervista completa a Gaetano Paolillo e ripresa anche in Smart News


Lascia la famiglia Paolillo, entra in società Gigi Cappelletti. L'ufficializzazione oggi nella preannunciata conferenza stampa, presenti Gaetano e Vanessa Paolillo, con Simone Fraietta. Assente Cappelletti, il cui ingresso in sede è previsto giovedì, dopo l'assemblea dei soci.

“Si chiude un ciclo di 2 anni fatto di forti emozioni – spiega il patron lilla Gaetano Paolillo nella conferenza stampa tenuta nella sede di via Palermo -. Lasciamo un bilancio positivo a una società importante come il Legnano. Abbiamo reso dignitosa una sede fatiscente, rivalutato con campetti da calcio la zona dietro agli spalti non coperti e conquistato la promozione in serie D voluta fino all'ultimo secondo sul campo del Sankt Georgen a Brunico. L'unico rammarico rimane quello del settore giovanile, dove non siamo riusciti a trovare persone adeguate per seguire il progetto. Purtroppo tutto questo non è bastato a favorire le giuste condizioni per continuare questa avventura. Contestazioni esagerate a me e a mia figlia Vanessa hanno tolto il piacere di venire allo stadio”.

Come detto, in questa conferenza di addio non era presente Gigi Cappelletti che dovrebbe essere nominato nuovo presidente nel consiglio di amministrazione di giovedì 9, momento della ratifica delle dimissioni da presidente di Vanessa Paolillo. “Conosco Cappelletti da moltissimi anni, abbiamo giocato insieme nei primi anni '80 proprio nei lilla – continua Gaetano Paolillo -. Di lui posso dire che è una persona seria, lascio il Legnano in buone mani”.

Il nuovo presidente probabilmente continuerà ad essere affiancato da Simone Fraietta, dimostrando così una continuità anche con il gruppo degli sponsor.

Paolillo affiancato da Vanessa e dal vicepresidente Simone Fraietta ha poi proseguito sulla situazione della squadra: “Anche se siamo nei bassifondi della classifica so che i ragazzi daranno tutto per mantenere la categoria e li ringrazio per questo. Molti di loro hanno proseguito questa esperienza con noi quest'anno, perchè abbiamo voluto dare continuità al nostro progetto. In gennaio la rosa è stata rinforzata e abbiamo la possibilità di agguantare i play out. Oltre ai giocatori, ringrazio collaboratori, stampa e soprattutto Vanessa per l'impegno di cui si è fatta carico”.

Domani sera, alle 20, è in programma il derby Legnano – Bustese, ultima partita sotto la gestione Paolillo. Sarà l'occasione per riacciuffare il penultimo posto e avvicinarsi alla zona play out.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore