Quantcast

Bustese, Folgore e Kolbe sorridono

Turno negativo soprattutto per i lilla

CHIERI – LEGNANO 4-2

(marco tajè) – Forse la più bella partita del Legnano con la gestione Salvigni. Eppure, a conferma di una annata poco fortunata sotto tutti gli aspetti, anche a Chieri i lilla non raccolgono quanto seminato. Certo, "seminare" su un campo così impraticabile con neve e ghiaccio che ricoprivano gran parte del terreno da gioco, non è stato facile, ma la squadra ci ha provato in tutti i modi, costringendo i padroni di casa a mettercela davvero tutta per imporsi. Al di là del risultato negativo, resta la sensazione di una formazione che potrà sicuramente lottare fino alla fine per la salvezza. Nemmeno i problemi societari sembrano influenzare troppo negativamente le motivazioni dei singoli e del gruppo.
Al termine della partita, la società ha imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati nei confronti di tutte le testate gironalistiche. Per questa ragione, siamo costretti a togliere dal servizio una dichiarazione che avevamo richiesto a Mario Tajè. Una decisione quella della società che rispettiamo, ma che non possiamo nè condividere, nè giustificare. In questo momento, così delicato per società e squadra, perchè un simile atteggiamento di chiusura?


 Bustese-Pinerolo 4-2   (2-1)

Marcatori: 1’ pt Mulatero (P), 7’ pt e 14’ pt Nodari (B),1’ st Pllumbaj (B), 24’ st Gioè (P), 48’ st Panigada rig. (B).

Bustese: Frigione, Arcuri, Bisceglia, Parini, Alushaj, Putignano, Nodari, Panzetta, Grandi (35’ st Panigada), Pariani (22’ st Rorato),  Pllumbaj (42’ st Rondanini). A disposizione: Ghilardi, Papasodaro, Rosana, Venturelli, Mapelli, Banfi. Allenatore Broccanello.

Pinerolo: Zaccone, Bamba (7’ st Greco), Dalmasso, Procida, Di Dio (40’ pt Rignanese), Regolo, Zojzi, Noia (19’ st Radoi), Gioè, Gasbarroni, Mulatero. A disposizione: Baldi, Gallo, Tuninetti, Pecchioli, Tonini, Gili. Allenatore Nisticò.

Arbitro Belfiore di Parma

Note: spettatori 15° circa, espulso Mulatero (P) al 21’ st per fallo di reazione, ammoniti Bamba, Dalmasso e Rignanese (P), angoli 5 a 7, recupero 1’ + 6’.

(sergio la torre) – Una vittoria scacciacrisi quella ottenuta oggi dalla Bustese al “Battaglia” contro una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione. Il netto successo ai danni del Pinerolo giunge dopo circa due mesi di astinenza ed è maturato grazie alla caparbietà dei granata, andati sotto dopo nemmeno un minuto di gara per una grave indecisione del portiere Frigione ma capaci di riprendere velocemente il controllo della gara per merito di uno strepitoso Nodari, autore di due reti in sette minuti.
Dopo un bel primo tempo, la ripresa si apriva con ancora gli uomini di Broccanello sugli scudi, con Pllumbaj magistralmente lanciato a rete da un ottimo Arcuri, che insaccava il punto del 3 a 1. L’espulsione di Mulatero nelle fila degli ospiti pareva dare ancora maggior vigore ai granata che però commettevano l’errore di chiudersi. Il Pinerolo ne approfittava e riduceva le distanze con Gioè e, dopo un provvidenziale salvataggio di Frigione, giungeva in chiusura d’incontro la rete su rigore di Panigada per un atterramento subito dallo stesso giocatore.
Il prossimo incontro vedrà impegnata la Bustese nel derby col Legnano che verrà disputato martedì 7 febbraio.
E’ un Simone Broccanello raggiante quello che a fine gara dichiara: “Abbiamo sofferto nel finale perché avevamo paura di vincere, anche oggi abbiamo preso goal stupidi ed abbiamo sbagliato un’infinità di occasioni. Oggi ho cambiato modulo, era un po’ che ci pensavo, non ho cambiato però gli uomini anche se abbiamo lavorato molto in settimana per provare nuovi schemi. Era il momento giusto per farlo, dare nuove disposizioni comportava avere più attenzioni e la cosa ha funzionato grazie all’applicazione dei ragazzi”.


Seconda categoria: La Folgore vince (3-1) il derby con la Robur e lascia a 6 punti le seconde in classifica. La Rescaldinese pareggia (1-1) con l'Astro.

Terza categoria: Canazza S.Erasmo sconfitta (1-2) da Villa Cortese, Legnarello fermato sull'1-1 dalla Scuola Calcio Magenta e vittoria della Kolbe (2-1) a Marnate, con primo posto in classifica messo nel cassetto. Per  i legnanesi in rete Clerici e Ortica.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore