Quantcast

Canegrate U20, terzi nella prima fase e accesso alla Gold

Partiti a “fari spenti” i Bulldog della categoria Under 20 di coach Vincenzo Lista hanno pian piano preso fiducia nei propri mezzi 

Partiti a “fari spenti” i Bulldog della categoria Under 20 di coach Vincenzo Lista hanno pian piano preso fiducia nei propri mezzi chiudendo con un esaltante terzo posto la prima parte di stagione regolare nel girone di qualificazione Varese 1, conquistando di conseguenza il passaggio alla successiva e ambita fase GOLD.

[pubblicita] Un crescendo che ha visto la migliorata squadra di Capitan Testa giocarsela con tutti, tranne gli inarrivabili favoriti alla vittoria del Titolo Regionale assoluto della Pallacanestro Varese, raggiungendo l’apice con il doppio successo con la competitiva e seconda della classifica finale Gavirate (74 a 74 nel match casalingo e 67 a 56 sul parquet lacuale) e nella gara di ritorno con Tradate (75-61) dove è stata capace di ribaltare anche la differenza canestri (57 a 66 per i bianco-verdi nella gara d’andata), risultata poi fondamentale per agguantare il terzo “gradino” del podio.

Ora i ragazzi del Presidente Salvatore Laguardia sono in attesa della diramazione da parte della FIP del calendario delle sei partite della seconda del Girone GOLD 2 dove affronteranno il Cabiate (prima classificata nel girone Varese 2), il Carate (quarta classificata nel raggruppamento Varese 2) e il Vittuone (seconda “forza” del girone Milano 1); al termine le prime tre classificate accederanno al Tabellone Play-Off finale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore