Quantcast

Knights: il 2019 si chiude a Mortara

La sfida è prevista sabato 14 dicembre, alle 21 - Tommaso Di Dio ancora in panchina

I Knights chiuderanno il 2019 a Mortara, nella gara che precede il turno di riposo. La sfida di sabato 14 dicembre sarà arbitrata da Chiara Vanzini (Milano) e Stefano Nespoli (Carate Brianza). Legnano è in forma ad eccezione di Tommaso Di Dio che sarà in panchina, ma non scenderà in campo.

Il confronto è con una delle squadre offensivamente più prolifiche del campionato ma che, contemporaneamente, ha la peggior difesa. A riprova di ciò, tra i primi 4 marcatori assoluti del campionato, 3 appartengono alla squadra di coach Alfonso Zanellati.

Uno dei tre è l'ex biancorosso Stefano Degrada, guardia del 1983, fu la shooting guard titolare del primo anno in serie B dei Knights nel 2007/2008 e oggi segna 17,5 punti di media a gara con punte, però, anche di 30. Mortara schiera, inoltre, il miglior realizzatore del campionato di C Gold: Rokas Pocius che mette a segno 22 punti di media. Accanto a lui il terzo marcatore della squadra e quarto del campionato è Benius Urbonavicius che mette a segno 17,1 punti di media. [pubblicita] 


CLASSIFICA: Hydrotherm Busto Arsizio 18 punti, Pall. Lissone 16, Basketball Gallarate 16, Robur Saronno 16, Aurora Desio 14, Battaglia Mortara 14, Legnano Basket Knights 12, Rovello Basket 10, Team ABC Cantù 10, Basketball 7Laghi Gazzada 8, Nervianese 8, ASD Valceresio 4, Virtus Cermenate 4, Fortitudo Busnago 4 e Carpe Diem Calolziocorte 0.

CALENDARIO
Sabato 14 dicembre alle 18
Robur Saronno – Basketball Gallarate
Sabato 14 dicembre alle 21
Battaglia Mortara – Legnano Basket Knights
Virtus Cermenate – ASD Valceresio Basketball
7Laghi Gazzada – Robur Saronno
Pall. Lissone – Nervianese
Domenica 15 dicembre alle 18
Carpe Diem Calolziocorte – Aurora Desio
Hydrotherm Busto Arsizio – Fortitudo Busnago

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore