Quantcast

Fernese – Canegrate 45-59

Parte con un successo il “cammino” del Basket Canegrate nel campionato seniores di Promozione 

Parte con un successo il “cammino” del Basket Canegrate nel campionato seniores di Promozione grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo della Pallacanestro Fernese (59-45).

Le nero-arancio, dopo le prime due frazioni equilibrate (14-13 al 10°; 27-24 al 20°), sfruttano la buona pressione a tutto campo, che mette in difficoltà le esterne locali (12 palle recuperate contro le 2 delle avversarie), il saldo positivo nella “lotta” a rimbalzo (48 a 37 per le Bulldog) e la sufficiente precisione ai liberi (15 su 24 ai tiri liberi; 63%) per “costruire” il break decisivo di terzo quarto, 22 a 14 il parziale a proprio favore, (49-38 al 30°), poi gestito nei dieci minuti finali per il definitivo 59 a 45, nonostante la bassa percentuale al tiro da due (23 su 72; 32%)

Il prossimo match per le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia sarà nel match casalingo con il Samarate (domenica 27 ottobre, ore 18.15, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) che, dopo i Play-Off dell’anno scorso, risulta, insieme al Gallarate e al Villaguardia, tra le formazioni più accreditate per “puntare” alla Serie C.

[pubblicita]   IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Pallacanestro Fernese-Bonetti Canegrate: 45-59

Bulldog: A. Nebuloni 1, Aloisi 9, Aprile 4, Austero 5, Bertin 2, Chiesa, Frigeni 1, G. Nebuloni 8, M. Colombo 15, Martinelli 2, Ravasi 10, Dallavalle ne. All.: Luca Linari; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

CBC Corbetta-BFM Milano: 43-58; Tradate-Nova Basket Pavia: 50-52; Pallacanestro Fernese-Basket Canegrate: 45-59; Villaguardia-Real Busto: 62-47; Samarate-Gallarate: 53-50.

LA CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA

BFM Milano, Nova Basket Pavia, Basket Canegrate, Villaguardia, Samarate 2; CBC Corbetta, Tradate, Fernese, Real Busto, Gallarate 0.

IL PROSSIMO TURNO

Real Busto-CBC Corbetta; BFM Milano-Tradate; Basket Canegrate-Samarate; Nova Basket Pavia-Villaguardia; Gallarate-Fernese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore