Quantcast

Memorial Colombo e Banfi, oltre 150 spettatori per le otto sfide

Entusiasmante il secondo appuntamento di inizio stagione del Basket Canegrate - Le Bulldog hanno perso a fil di sirena contro le Tigers Parma (64 -62)

Entusiasmante il secondo appuntamento di inizio stagione del Basket Canegrate.  Nella struttura in via Enrico Toti a Canegrate si sono sfidate, in quadrangolari, tutte le formazioni Giovanili e Seniores del club del presidente Salvatore Laguardia. ​Ben 120 le atlete coinvolte e oltre 150 gli spettatori che hanno potuto assistere agli otto incontri di pallacanestro. 

Galleria fotografica

Bulldog canegrate: Memorial Colombo e Banfi 4 di 18

Infatti dopo la prima kermesse di domenica 15 settembre, il Trofeo Bonetti riservato alla serie B con la presentazione della squadra e della nuova maglia da gioco delle Bulldog, domenica 22 settembre, sono scese in campo otto squadre femminili della categoria Under 18 (annate dal 2002 e seguenti più tre fuori quota del 2001), nel Memorial Claudio Colombo, e Under 14 (annate 2006 e seguenti), nel Memorial Federica Banfi.

Le Bulldog hanno perso sul finale contro le Tigers Parma. «È stata una partita dall'ottimo livello tecnico e agonistico – afferma il presidente Laguardia -. Le Bulldog del trio di coach Molteni-Linari-Montrasio hanno perso a causa del canestro decisivo da tre punti realizzato dal team emiliano a dieci secondi dalla conclusione, 64 a 62 il punteggio della finale. Nella finalina di consolazione ad avere la meglio sono state le atlete svizzere del Basket Riva San Vitale sulle coetanee dell’OFG Giussano (58-44). A livello Under 14 il successo è andato alla squadra del Basket Noceto vincitrice con il risultato di 55 a 48 sulla coriacea formazione del Basket Canegrate guidata da coach Lista; sul terzo “gradino” del podio il Trezzano Basket impostosi per 51 a 15 sulla Vertematese». 

[pubblicita] Al termine della kermesse le squadre sono state omaggiate dai famigliari di Claudio Colombo e Federica Banfi con la consegna di una coppa ricordo. «Desideriamo formulare un enorme e sincero ringraziamento all’Amministrazione Comunale – commenta il presidente Laguardia –, presente alla premiazione con l'assessore allo Sport Matteo Modica, e a tutti gli sponsor (BCC Credito Cooperativo Busto Garolfo e Buguggiate, Pizzeria Il Punto Giusto, Decorer di Ivan Vilardo, Ing. Aldo Mandelli srl) per il fondamentale e preziosissimo sostegno».


I RISULTATI
UNDER 18: MEMORIAL CLAUDIO COLOMBO
Semifinali: Basket Canegrate-Basket Riva San Vitale: 73-44; Tigers Parma-OFG Giussano: 91-31. Finali: Terzo/Quarto Posto: Basket Riva San Vitale-OFG Giussano: 58-44;
Finale Primo/Secondo Posto: Basket Canegrate-Tigers Parma: 62-64.
Classifica Finale Memorial Claudio Colombo: 1° Tigers Parma; 2° Basket Canegrate; 3° Basket Riva San Vitale; 4° OFG Giussano.
UNDER 14: MEMORIAL FEDERICA BANFI
Semifinali: Basket Canegrate-US Vertematese: 66-33; GSO Basket Noceto-Basket Trezzano: 48-35. Finali: Terzo/Quarto Posto: Basket Trezzano-US Vertematese: 51-15;
Finale Primo/Secondo Posto: Basket Canegrate-Basket Noceto: 48-55.
Classifica Finale Memorial Federica Banfi: 1° Basket Noceto; 2° Basket Canegrate; 3° Basket Trezzano; 4° US Vertematese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog canegrate: Memorial Colombo e Banfi 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore