Quantcast

Salve in serie B le Bulldog inizieranno l’annata 2019/2020 con un nuovo programma

Le Bulldog sono in serie B e dovranno affrontare un programma nuovo per l'annata 2019/2020 

Le Bulldog iniziano la seconda parte del progetto nero-arancione. Chiusa la stagione agonistica con la salvezza in Serie B conquistata dalla prima squadra in Gara 3 di Play-Out contro il Giussano (58-50), giocata davanti a ben 300 spettatori, e i secondi posti regionali GOLD raggiunti con i team giovanili Under 18 e Under 16 è tempo per il team nero-arancio di programmare l’annata 2019/2020.

[pubblicita]Una stagione importante per il club del presidente Salvatore Laguardia che coinciderà con l’inizio della seconda fase del progetto iniziato tre anni fa con la ricostruzione del settore giovanile femminile, da due alle cinque squadre attuali, e il consolidamento ad alti livelli del team seniores, da una Serie C di bassa classifica all’attuale Serie B. In attesa quindi dell’inizio ufficiale del mercato, i movimenti si possono comunicare dall’1 luglio. Qui di seguito le prime news del nuovo progetto triennale:

PRIMA SQUADRA

Formalizzata l’iscrizione in Serie B, le Bulldog hanno segnalato come campo di gioco il parquet del Knights Palace in via Parma 77 a Legnano vista l’inidoneità della palestra in via Enrico Toti a Canegrate per le regole del terzo campionato nazionale e sono in attesa di alcune risposte in merito allo sponsor principale di maglia mentre sono già sicuri, a breve l’ufficializzazione, dei due secondi sponsor. Ripartiranno dai confermati coach Molteni e Linari, con l’aggiunta dell’esperto Montrasio, con la preparazione che inizierà nell’ultima settimana di agosto mentre il primo impegno ufficiale sarà domenica 15 settembre nel Torneo Internazionale che i dirigenti nero-arancio stanno organizzando a Canegrate. Invece domenica 22 settembre sarà la volta delle kermesse dove saranno coinvolti i team giovanili Under 18 e Under 14 ndr. A livello di roster la società sta lavorando per riconfermare molte delle atlete già presenti in questa stagione da sommare alle ragazze più pronte in uscita dal proprio florido vivaio a partire dall’esterna dell’annata 2002 Alessia Viola, che ha totalizzato 61 punti, 2.3 punti di media in 9.4 minuti giocati nella stagione d’esordio con il team seniores e dall’ala Agnese Tomio. Partendo da questa base il club sta poi confrontando vari profili di atlete nei ruoli più scoperti a partire da quello di ala grande; in caso arrivino le prime scelte la formazione nero-arancio potrebbe ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza tenendo conto che la Lombardia non avrà più una promozione in A2 sicura ma cinque o sei squadre, a breve la federazione comunicherà la formula, faranno i Play-Off Interregionali.

PROMOZIONE “PROGETTO-LABORATORIO”

Una delle novità della stagione sarà poi l’iscrizione ad un secondo campionato seniores.
Infatti lo staff dirigenziale e quello tecnico, valutando troppo difficoltoso il passaggio dalle giovanili direttamente in serie B dei propri migliori talenti del vivaio, ha deciso di far disputare alle annate dal 2000 al 2004 il campionato di Promozione, il team sarà guidata da coach Linari, per lavorare senza pressioni alla crescita individuale sul prospetto atleta al di là del risultato sul campo.

SETTORE GIOVANILE

Definito poi anche lo staff tecnico del settore giovanile con coach Molteni che seguirà il team Under 18 (annate 2002 e seguenti più tre fuori quota del 2001); le squadre Under 14 UISP (annate 2006 e seguenti più due fuori quota del 2005) e Under 14 FIP (annate dal 2006 in poi) dirette dalla new-entry
Vincenzo Lista con assistenti Serena Fossella e Marco Piazzola, e infine le squadre Under 13 UISP (annate 2007/2008/2009 più due fuori quota del 2006) e Gazzelle (2009 e seguenti) seguite dal responsabile del settore giovanile Luca Linari con l’assistente Giovanni Benetti.

Bulldog Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore