Quantcast

LTC Sangiorgese Basket, prende forma la squadra 2019-2020

Annunciate le conferme di Francesco Toso, Salvatore Parlato, Pietro Bocconcelli, Stefano Colombo ed Edoardo Roveda

«Siamo felici di ripartire da una base solida di giocatori che già conosciamo siamo certi che ci servirà per fare bene, per noi la programmazione è fondamentale». Con queste parole il presidente della LTC Sangiorgese Basket Carlo Ponzelletti commenta l’annuncio delle conferme di Francesco Toso, Salvatore Parlato, Pietro Bocconcelli, Stefano Colombo ed Edoardo Roveda.

Francesco Toso, alla quarta stagione consecutiva con i colori arancioblu, dividerà la posizione di centro con Stefano Colombo, garantendo alla squadra un binomio fatto di peso, centimetri ed energia. La presenza nel roster di Salvatore Parlato, fortemente voluta, servirà invece per far crescere ancora i giovani "virgulti" presenti in prima squadra: Parlato è uno dei leader indiscussi dello spogliatoio, capace di guidare con il giusto approccio l’intero gruppo.

[pubblicita]Altra conferma che ha reso felice tutto l’ambiente Sangio è stata quella di Pietro Bocconcelli, guardia tiratrice da Pesaro, che ha scelto la Sangiorgese anche quest’anno per continuare il suo percorso di crescita dopo una stagione molto positiva. L’ultimo annuncio arrivato in giornata è quello che probabilmente rende più orgoglioso l’ambiente Sangio e si tratta del rinnovo di Edoardo Roveda, cresciuto nelle giovanili dell'Accademia Basket Altomilanese dimostrando il proprio valore, ma anche quello del progetto che gli ha permesso di diventare uno dei protagonisti, a soli 20 anni, dell’intero panorama italiano di Serie B.

Il roster seppur a buon punto non è chiaramente ancora completo, in attesa di qualche colpo del DS Tavernelli e naturalmente dei nomi dei nuovi ABAers che verranno inseriti nel roster.

LTC Sangiorgese Basket

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore