Quantcast

Basket Canegrate, una squadra di minibasket completamente femminile

E' la prima volta nella storia della società - Sono le "Lady a canestro"

«Per la prima volta nella storia del Basket Canegrate, riusciremo ad avere una squadra totalmente femminile già a partire dal nostro settore minibasket». E' l'annuncio di Gabriele Incicco, responsabile del settore minibasket, per la stagione 2019 – 2020. E sarà questa una delle novità per il prossimo anno sportivo. La squadra, "Lady a canestro", sarà formata dalle bimbe nate nel 2009 e 2010.

Galleria fotografica

Minibasket Basket Canegrate 4 di 6

[pubblicita]Un'altra novità che coinvolgerà sia questo gruppo femminile (gazzelle) che quello dei coetanei della maschile (aquilotti) sarà il fatto di aumentare gli allenamenti in palestra. A questi vanno aggiunti i più piccolini: i nati nel 2013 e nel 2014 (categoria pulcini) e i nati nel 2011 e 2012 (categoria scoiattoli). A seguire i bambini ci sarà uno staff tecnico sarà formato da cinque persone.

E, per la stagione appena passata, Incicco sostiene che sia «andata molto bene». «Lo scopo primario è quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai bambini e le bambine, divertendosi, con passione e competenza – spiega Incicco –. Questi principi, oltre ai “piccoli” atleti dei nostri corsi, li trasmettiamo anche al di fuori. Infatti il club è molto attento al sociale portando ogni anno nella scuola elementare di Canegrate i nostri istruttori a svolgere, gratuitamente, una serie di lezioni su questi principi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Minibasket Basket Canegrate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore