Quantcast

Canegrate: U19 UISP in finale regionale Silver

Il team del Basket Canegrate ha ottenuto questo importante risultato superando agevolmente il girone eliminatorio regionale A al primo posto

Grande risultato quello ottenuto dalla squadra maschile Under 19 UISP (annate dal 2001 in poi più due fuori quota del 2000) di coach Vincenzo Lista, del vice Antonello Fogù e dell’accompagnatore Claudio Ghidini capaci di centrare la finale regionale SILVER che si disputerà nella serata di domenica 26 maggio, ore 21, presso la palestra in via Baioni a Monza contro i pari età del Campagnola Don Bosco Lissone.

Infatti il team del Basket Canegrate ha ottenuto questo importante risultato superando agevolmente il girone eliminatorio regionale A al primo posto, “frutto” di cinque successi e una sola sconfitta, e, a fatica, i successivi quarti di finale con la Polisportiva Ausonia, surclassata solo per differenza canestri al termine di due partite equilibrate (71 a 82 nel match di andata e 79 a 63 a favore nell’incontro di ritorno), per poi superare con autorità il S.G. Sport Arese in semifinale (66-53; 61-58).

Un risultato positivo quindi per il club nero-arancio del Presidente Salvatore Laguardia che valorizza, oltre allo storico movimento al femminile, anche la scelta intrapresa tre stagioni fa di strutturare anche il settore maschile; un movimento in crescita vista la partecipazione della società nero-arancio anche al campionato seniores di Promozione e agli altri campionati giovanili maschili Under 18 FIP e Esordienti.

[pubblicita]         I TABELLINI DEL TEAM UNDER 19 SILVER

I Risultati del Girone A Regionale

Or. San Filippo Busto A.-Basket Canegrate: 47-74; Basket Canegrate-S.G. Sport Arese: 66-60; Pol. Assisi-Basket Canegrate: 76-75; Basket Canegrate-Or. San Filippo Busto A.: 73-55; S.G. Sport Arese-Basket Canegrate: 44-63; Basket Canegrate-Pol. Assisi: 61-54.

Classifica Girone Regionale A

Basket Canegrate, Pol. Assisi 10 punti; S.G. Arese, Or. San Filippo Busto A., 2 punti.

Quarto di Finale Regionale

Basket Canegrate-Polisportiva Ausonia: 79-63; 71-82 (1-1; +5 per il Basket Canegrate per differenza canestri)

Semifinale Regionale

Gara d’Andata: Basket Canegrate-S.G. Sport Arese: 66-53

Basket Canegrate: Benetti 7, Mericco 4, Moroni 2, Ghidini, Cristini 2, Sellaro 2, Adrario 1, Augliera, Saporiti 6, Colombo 1, Baruffi 6, Luoni 7, Marianacci, Montagna 8, Grassi 20. All.: Vincenzo Lista; Accomp.: Claudio Ghidini.

Gara di Ritorno: S.G. Sport Arese-Basket Canegrate: 58-61

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore