Quantcast

La Pallacanestro Cerro Maggiore espugna Dalmine 78 a 67

Vittoria per la squadra cerrese

78 a 67. Così si chiude la partita tra Pallacanestro Cerro Maggiore e Dalmine. Di seguito il resoconto della sfida a firma della squadra cerrese.


Grazie ad un finale sontuoso la Pallacanestro Cerro Maggiore espugna Dalmine e chiude la serie del primo turno di playoff. Per i ragazzi di Mattia Botti seconda vittoria in altrettante partite contro i bergamaschi e ora l’attesa per conoscere l’avversario tra Voghera e Calolziocorte, con gara-2 che si giocherà giovedì.
 

Cerro Maggiore con rotazioni ridotte causa assenza di capitan Puglisi, tenuto fuori dopo il colpo al ginocchio patito in gara-1 (presente in panchina per stare vicino ai compagni). Cerro tiene bene nel primo quarto, Persico e Pastori si fanno sentire sotto canestro con punti e rimbalzi ma Dalmine risponde colpo su colpo con le iniziative di Zambelli che danno la prima spallata della partita.

Cerro Maggiore dimostra però di avere testa e di voler fortemente il passaggio del turno per avere così dieci giorni per preparare la prossima partita. E nel momento più importante della partita arriva lo show di Matteo Ballarate: l’ala classe 1989 chiude con 27 punti, 8/11 dal campo (5/8 da tre) ed è decisivo nell’ultimo quarto, vinto da Cerro Maggiore 25-11 denotando anche una clamorosa determinazione difensiva. Cerro stacca il pass per il prossimo turno, ora c’è solo da attendere l’avversario. L’appuntamento è comunque fissato per domenica 26 maggio al PalaOlympia.

CRAL DALMINE: Vitali 8, Castelletti 2, Rodari ne, Zambelli 25, Lodovici 7, Mindu ne, Iabichella 5, Dadda 7, Ndiaye 7, Fall 4, Quisi, Colombo 2. All. Maffioletti.

PALL.CERRO MAGGIORE: Turano 11, Mariani ne, Ballarate 27, Rossi 9, Maniero 10, Puglisi ne, Pastori 9, Persico 10, Meraviglia ne, Gastoldi, Morandi 2, Paganini ne. All. Botti.

Pallacanestro Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore