Quantcast

Torneo nero-arancio 2019: invitate le categorie giovanili e seniores

 L'appuntamento è per domenica 19 maggio in via Enrico Toti a Canegrate.

 "Torneo Nero-Arancio 2019" per tutte le varie categorie giovanili e seniores femminili e maschili. L'appuntamento è per domenica 19 maggio in via Enrico Toti a Canegrate.

Nonostante la stagione agonistica sia ancora in pieno svolgimento, con le Bulldog del team seniores attese ai Play-Out di Serie B con l’OFG Giussano e le formazioni Under 18 (annate 2001 e seguenti più tre fuori quota del 2000) e Under 16 (annate 2003 e seguenti) impegnate nelle Semifinali Regionali GOLD, il club nero-arancio ha deciso di organizzare una manifestazione dedicata alla palla spicchi. 

Ad aprire la Kermesse saranno le categorie Esordienti (annate 2007 e seguenti) e Minibasket (annate 2009 e seguenti).

Nella categoria maggiore, con formula di semifinali e finali, saranno presenti le formazioni ospiti del GSO Cerro Maggiore di coach Paolo Zocchi e dell’Oratorio San Filippo Busto Arsizio di coach Marco Bulgheroni e ben due formazioni del Basket Canegrate, denominate Knights e Bulldog, guidate entrambe da coach Vincenzo Lista.

Nella categoria inferiore “incroceranno i canestri”, in un girone all’italiana senza classifica, l’UPN Nerviano dell’istruttore Fabio Pravettoni, il Punto e Basket dell’amico Francesco Pompa e, anche in questo caso, due team nero-arancio.

Il responsabile del settore minibasket Gabriele Incicco e Sara Tissino guideranno infatti la formazione maschile, iscritta come Minibasket Canegrate, mentre quella interamente femminile, denominata Lady A Canestro (formazione creata dall’omonimo progetto di reclutamento specifico femminile “studiato” dal Basket Canegrate), sarà guidata dal responsabile del settore giovanile Luca Linari.

Al termine della giornata gli oltre centro bimbe e bimbi saranno omaggiati dal club canegratese con la consegna di una medaglia ricordo e le società con una coppa.

«Desideriamo ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti gli sponsor (Gamma Chimica, Studio Legale Morandini Quarta, Pizzeria Il Punto Giusto e LV Legnano Vetri) afferma la società neroarancio per il fondamentale e preziosissimo sostegno, sia in occasione di questa manifestazione che della successiva, prevista nella giornata di domenica 26 maggio,in cui saranno impegnate otto formazioni e coinvolti 60 ragazze nella categoria Under 13 femminile e 60 ragazzi della categoria Under 13 maschile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore