Quantcast

Lady a Canestro, raduno “in rosa” per Bulldog e Knights

Le due società hanno organizzato una partita amichevole con la società Puntoebasket: in campo con la stessa maglia le bimbe 2009 e 2010 dei Centri Minibasket dei due club e delle società collegate

Ha riscosso notevole successo l’ennesima iniziativa, all’interno del progetto denominato "Lady A Canestro", realizzata dalla fruttuosa collaborazione instaurata tra il Basket Canegrate del presidente Salvatore Laguardia e i Knights Legnano del massimo dirigente Marco Tajana. Infatti le maggiori realtà femminile e maschile della zona hanno organizzato pochi giorni fa una partita amichevole con le amiche della società Puntoebasket facendo giocare per la prima volta "con la stessa maglia" le bimbe delle annate 2009 e 2010 dei Centri Minibasket dei due club e delle società a loro collegate.

[pubblicita] La risposta a livello di entusiasmo e di presenza è risultata sopra ogni più rosea aspettativa con le venti "nuove" ragazzine presenti che, agli ordini del capo-istruttore Gabriele Incicco e dell’assistente Luca Linari, hanno avuto nell’immediato la possibilità di conoscersi tra di loro e in prospettiva futura quella di continuare a giocare a pallacanestro grazie alla creazione di una squadra interamente femminile di categoria sotto l’egida del Basket Canegrate.

Un ulteriore attestato quindi della voglia dei club nero-arancio e bianco-rosso di guardare al di la delle prime squadre ma anzi di partire dal settore giovanile e dal sociale per continuare a trasmettere i valori dello sport e l´amore per la maglia, fondamentali per creare "movimento" dando la possibilità a tutti e tutte di giocare e di farlo al proprio livello.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore