Quantcast

Le Bulldog puntano ai play off per conquistare la GOLD

Il club nero-arancio è orgoglioso di essere ad un “passo” da uno storico bis ai play off per i Titoli Interprovinciali GOLD mai ottenuti sino ad oggi.

Le Bulldog puntano dritte ai play off per cercare di ottenere i Titoli Interprovinciali GOLD. Il lavoro della dirigenza nero-arancio “dietro la scrivania” e quello svolto “sul campo” dallo staff tecnico rappresentato dal duo di coach Fabrizio Molteni e Luca Linari nelle ultime tre stagioni sulle annate giovanili riguardanti le atlete nate dal 2000 al 2004 sta dando i suoi frutti.

[pubblicita] «Le tante ore “passate” in palestra dalle trenta Bulldog coinvolte – affermano dalla società nero-arancio – oltre a migliorarle notevolmente sia a livello di fondamentali individuali che sotto il profilo tecnico-tattico è coinciso con gli ottimi risultati conseguiti dai team Under 18 (annate 2000 e seguenti) e Under 16 (annate 2003 e seguenti); con il club orgoglioso ora di essere ad un “passo” da uno storico bis di Titoli Interprovinciali GOLD mai ottenuti dal proprio anno di fondazione datato 1976».

A entrambe le squadre serve solo un successo in una delle ultime due partite in programma per vincerlo matematicamente e di conseguenza partire con il “ruolo “ di “testa di serie” nei successivi Play-Off, dove partecipano le migliori sedici formazioni lombarde di categoria, con in “palio” il Titolo Regionale. 

Andando nello specifico, alla squadra Under 18 di coach Fabrizio Molteni, reduce dal facile successo sul Basket Pioltello (81-40; tabellino: Mainini 8, Viola 15, Tomio 22, Frigeni 6, Ravasi 7, Cesena 11, Gjetja 6, Chiesa 6, Ferrazzo, Milani, Bruni), basta vincere il match con il “fanalino di coda” Sportlandia Tradate. La sfida di giovedì 11 aprile (alle 19.15, nella palestra in via Oslavia a Tradate) se sarà vinta renderà ininfluente l’ultimo incontro con la competitiva Virtus Cornaredo (lunedì 15 aprile, alle 19.30, nella palestra in via Varese 7 a Pregnana Milanese).

E lo “stesso discorso” vle per le Under 16 di coach Luca Linari che “puntano” a “chiudere il discorso” con la Pallacanestro Gavirate (sabato 6 aprile, alle 18, nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e giocare senza pressione l’ultimo difficile impegno con la seconda in classifica SVO San Vittore Olona (domenica 14 aprile, alle 11, nella palestra in via XXIV Maggio 34 a San Vittore Olona). 


Di seguito le classifiche aggiornate dei due team: 

LA CLASSIFICA DELLE UNDER 18 DOPO SEDICI GIORNATE Basket Canegrate, HYC Pavia° 26; Virtus Cornaredo, Opsa Bresso 18; Baskettiamo Vittuone 14; OSL Garbagnate M., BFM Milano°, Basket Pioltello 6; Sportlandia Tradate 4. °= per ogni partita in più. 

LA CLASSIFICA DELLE UNDER 16 DOPO SEDICI GIORNATE Basket Canegrate 26; SVO San Vittore Olona° 24; Ardor Bollate 20, GEAS Sesto San Giovanni 18; Basket Broni° 14; Carroccio Legnano, Baskettiamo Vittuone 10; Pallacanestro Gavirate 6; Basket Gallarate 0. °= per ogni partita in più.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore