Quantcast

Castronno – Cerro Maggiore 50-73

Una partita dominata in lungo e in largo da parte dei cerresi - Per Cerro Maggiore, ora, la sfida contro l’insidiosa Voghera

CASTRONNO-CERRO MAGGIORE 50-73

CASTRONNO: Barbieri 11, Zanzi 2, Binda, Vescovi 9, Crespi, Battistini 3, Canavesi 11, Ghiringhelli 14, De Vita, Besio, Buzzi Reschini 2. All. Nicora.

CERRO MAGGIORE: Turano 11, Mariani 4, Ballarate 14, Rossi 4, Maniero 10, Puglisi, Pastori 9, Persico 15, Meraviglia, Gastoldi 6, Morandi 2, Paganini. All. Botti.

Varedo chiama, Cerro Maggiore risponde. Nel giorno della caduta di Robbio, battuta in casa da Voghera nel derby pavese, i biancoblu di Mattia Botti espugnano con autorità Castronno (50-73 il finale), mantenendo così la vetta del girone C.

Una partita dominata in lungo e in largo da parte della Pallacanestro Cerro Maggiore, capace di trovare il doppio strappo nel primo e nel terzo quarto. Poche forzature nel tiro da tre punti (4/12), anche se sono proprio le triple di Matteo Ballarate a dare il là agli strappi. 3/4 con i piedi oltre l’arco e 14 punti totali per “il Barba”, tornato definitivamente a pieno regime.

Non solo, anche Matteo Turano e Benedetto Persico trovano la doppia cifra. Conquistando una marea di falli e rivelandosi quasi infallibili ai tiri liberi. Il lungo di Cerro Maggiore sarà il miglior marcatore della partita, con 15 punti che si abbinano a 10 rimbalzi segno di un dominio totale sotto canestro. Castronno alza definitivamente bandiera bianca. Per Cerro Maggiore, ora, la sfida contro l’insidiosa Voghera. Che, guidata dal duo Degrada-Ogliaro (23 e 31 punti) ha fermato la corsa apparentemente inarrestabile di Robbio.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore