Quantcast

“Misterioso” viaggio in Kuwait, Axpo pronto a un… gemellaggio

Il futuro "gemellaggio" vedrà solo il coinvolgimento di Axpo, ma anche del Rugby Parabiago, Capo d’Orlando Basket e Canottieri Varese. 

Un "gemellaggio" tra i Knights e il Kuwait. Anzi, un'alleanza che vede il coinvolgimento non solo di Axpo, ma anche di altre tre realtà sportive italiane: Rugby Parabiago, Capo d’Orlando Basket e Canottieri Varese.

È il progetto delineato durante il "misterioso" viaggio negli Emirati Arabi effettuato la scorsa settimana dal presidente Marco Tajana con il direttore generale Antonio Fagotti. Assieme a loro anche i rappresentanti delle tre società sportive coinvolte dall'iniziativa organizzata da MRComunicazione. Tre giorni di incontri con le istituzioni politiche, l’ambasciatore italiano e il ministro dello sport hanno messo le basi per prossime iniziative come preparazione di match e scambi interculturali tra l'Italia e il Kuwait. 

A svelare gli intenti del viaggio il dirigente biancorosso Fagotti: «Abbiamo partecipato ad un gruppo di lavoro organizzato dall'agenzia di pubbliche relazioni MRComunicazione. Durante questi tre giorni abbiamo incontrato personalità di spicco tra le quali l'ambasciatore italiano in Kuwait e il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili. Proprio loro sono rimasti interessanti e colpiti dal mondo Knights. Da qui è stato tracciato un percorso per creare una partership che inizialmente sarà di formazione. Quindi, potremmo partire con l'organizzazione di amichevoli di basket da tenere laggiù. E una volta che ci saremofatti conoscere andremo a implementare le relazioni per poter costruire una collaborazione più solida e costruttiva».

Entusiasta anche direttore Sportivo del Rugby Parabiago Roberto Bienati che in questi giorni ha commentato: «Saranno i prossimi mesi a definire una direzione più chiara e concreta. Ma è già tanta la soddisfazione per aver partecipato come delegato a un incontro internazionale in cui abbiamo portato il nostro contributo di esperienza e passione per lo sport. La strada tracciata è sicuramente stimolante».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore