Quantcast

Rams Daverio – Pallacanestro Cerro Maggiore 58-73

I ragazzi di Mattia Botti conquistano due punti preziosi 

RAMS DAVERIO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 58-73

RAMS DAVERIO: Caccianiga 11, Remonti, Zecchillo 12, Pizzamiglio 2, Busana 4, Davide Caccianiga 4, Barozzi, Cattalani 16, Mancuso, Santagostino 2, Arione 7. All. Tallone.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano 14, Mariani ne, Rossi 18, Maniero 7, Puglisi 7, Pastori 13, Persico 10, Meraviglia 2, Gastoldi 2, Paganini ne. All. Botti,

Dopo il passo falso di Varedo, servivano risposte in casa Pallacanestro Cerro Maggiore. Risposte arrivate dalla trasferta di Daverio, dove i ragazzi di Mattia Botti conquistano due punti preziosi che permettono di rispondere a distanza proprio all’altra squadra milanese, con cui si condivide la vetta.

Nel varesotto finisce 58-73, con la Pallacanestro Cerro Maggiore che mette le cose in chiaro fin dal riposo lungo. +15 il margine con cui si va negli spogliatoi (23-38) e stavolta Puglisi e compagni non commettono l’errore di cadere in un nuovo black out. Insomma, la lezione di Varedo è stata recepita e assorbita, così Cerro Maggiore tiene la testa avanti praticamente dal primo all’ultimo minuto.

Assente Matteo Ballarate, ci pensa Manuel Rossi a caricarsi la squadra sulle spalle. 18 punti per l’ex Varese, che non solo si mette in proprio (6/11 dal campo) ma che con 5 assist fa girare al meglio anche la squadra. Così Cerro Maggiore si gode anche il ritorno in campo di Federico Turano (14 punti) mentre la coppia Pastori-Persico fa la voce grossa sotto i tabelloni. Entrambi in doppia cifra (rispettivamente 13 e 10 punti) i lunghi di Cerro Maggiore conquistano 15 dei 27 rimbalzi totali. Arpionando qualsiasi pallone, mettendo definitivamente le mani sulla vittoria.

Paolo Andrea Zerbi

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore