Quantcast

Basket Canegrate: Under 16 vincono il big match

Geas sconfitto (59-45) e le canegratesi restano al vertice del campionato

Bella prestazione per il team Under 16 (annate 2003 e 2004), guidato dal duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, nel big-match casalingo giocato sabato 15 dicembre con il competitivo GEAS (59-45) che consente alle Bulldog di confermarsi in “vetta” al girone regionale C lombardo con l’”immacolato” bilancio di 6 successi e 0 sconfitte.

Per la cronaca, la partita è risultata fin da subito equilibrata (13-9 al 10°) e molto “fisica”, con le nero-arancio brave ad allungare nei quarti centrali (28-21 al 20°; 43-33 al 30°) e soprattutto nel contenere il ritorno delle ospiti ad inizio ultima frazione (48-45 al 35°) per poi “sferrare” il “colpo” finale, parziale di 11 a 0 negli ultimi cinque minuti di gara, viatico del 59 a 45 conclusivo.

A livello di singole bene il quartetto Vittoria Ravasi (13 punti, 11 rimbalzi)-Mariachiara Austero (13 punti, 5 palle recuperate)-Emma Colombo (11 punti, 17 rimbalzi)-Serena Aloisi (12 punti, 8 rimbalzi) e la reattiva guardia Irene Aprile (3 punti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate).

Soddisfatto coach Luca Linari “come avevamo previsto ad inizio annata in questo girone ci sono molte squadre competitive e il fatto di aver vinto già duo match probanti con il GEAS e l’Ardor Bollate (49-37) certifica il buon lavoro svolto finora e la nostra competitività; in particolare sono contento dei miglioramenti e dall’atteggiamento di tutte le ragazze e soprattutto di quelle che hanno meno talento e a volte minuti a disposizione ma sono capaci di “aspettare” il loro momento contribuendo fattivamente a far vincere le partite alla squadra; nell’incontro con le sestesi questo ruolo l’hanno svolto egregiamente l’esterna Chiara Cuni (2 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 2 palle recuperate in 7 minuti giocati) e l’ala Giorgia Dallavalle (4 punti, 2/5 da due, 2 rimbalzi in 10 minuti giocati) che sono state fondamentali in momenti “chiave” della partita”.

I prossimi impegni per le nero-arancio, dopo la pausa natalizia che servirà per recuperare l’”acciaccato” trio Caserini-Bertin-Dushi, saranno con il Gavirate (domenica 13 gennaio, ore 15, presso la palestra in via Fermi 9 a Gavirate) e nell’insidioso derby con SVO San Vittore Olona (sabato 19 gennaio, ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Sesta Giornata: FCL Contrac Canegrate-GEAS Sesto San Giovanni: 59-45

Bulldog: Veneroni ne, Aprile 3, Caserini, Cuni 2, Baglioni 1, Austero 13, Ravasi 13, Aloisi 12, Bertin, E. Colombo 11, Dushi, Dallavalle 4. All.: Linari; Vice All.: Montrasio; Accomp.: Aloisi.

LA CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE

FCL Contract Canegrate* 12; SVO San Vittore Olona 10; GEAS Sesto San Giovanni* Ardor Bollate* 8; Virtus Carroccio Legnano*, Basket Broni 6; Baskettiamo Vittuone* 4; Pallacanestro Gavirate* 2; Basket Gallarate 0.

*= per ogni partita in meno.

Canegrate Basket

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore