Quantcast

Cerro Maggiore – Cusano Milanino 72-71

E’ servito un supplementare ai ragazzi di Mattia Botti per prendersi i due punti

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE – CUSANO MILANINO 72-71 dts

Pall. Cerro Maggiore :  Turano 27, Mariani ne, Ballarate 17, Rossi ne, Maniero 9, Puglisi 8, Pastori 6, Persico 3, Meraviglia ne, Gastoldi 2, Morandi. All. Botti    

Cusano Milanino :  Riverso, Casanova 2, Pompele ne, Almansi 11, Bienati 7, De Castro Ludo 6, Muraca 9, Sita 10, Templier 15, Gorla, Santoruvo 11, De Castro Leo. All. Meszeli


Torna alla vittoria la Pallacanestro Cerro Maggiore al termine di una vera e propria battaglia contro Cusano Milanino. E’ servito un supplementare ai ragazzi di Mattia Botti per prendersi i due punti, dopo una sfida sempre sul filo del rasoio e terminata 72-71.

Tra i padroni di casa da segnalare le prestazioni strepitose di Turano e Ballarate, il primo vero e proprio punto di riferimento con 27 punti, ben coadiuvato dal numero sette biancoblu che ha chiuso con 17 punti.

Nel finale concitato dei regolamentari, decisivo anche un fischio arbitrale. Turano fa 1/2 ai liberi e Cerro è avanti di due con tre falli da spendere e 7 secondi da giocare. Falli sistematici, ma su uno di questi viene fischiato il tentativo di tiro. Grandi proteste dei padroni di casa ma il 2/3 dalla lunetta garantisce il supplementare. Tutto in salita, visto lo sprint di Cusano Milanino. Ma Cerro reagisce, trova la tripla di Turano e il canestro da sotto di Ballarate (su suo stesso errore) dopo una stoppata di Puglisi (su cui, a onor della cronaca, poteva essere fischiato fallo). Proprio il capitano, poi, è protagonista sull’ultima azione: palla recuperata, contropiede e 72-71 a un secondo dalla fine, Cusano Milanino non trova il canestro in penetrazione e Cerro Maggiore può tornare ad esultare.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore