Quantcast

Marnatese – Cerro Maggiore 73-51

Secondo stop consecutivo per la Pallacanestro Cerro Maggiore, ma stavolta la sconfitta è più pesante del previsto

MARNATESE – PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 73-51      

MARNATESE: Croci 12, Rossi 4, Marranzano 13, Accoto 5, Ferro, Pavesi, Vivarelli, Bernasconi 14, Cattaneo 14, Meraviglia 4, Landoni, Roppo 6. All. Rovellini.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano ne, Mariani, Ballarate 6, Rossi 12, Maniero 6, Puglisi 10, Pastori 2, Persico 15, Meraviglia, Gastoldi, Morandi. All. Botti.

Secondo stop consecutivo per la Pallacanestro Cerro Maggiore, ma stavolta la sconfitta è più pesante del previsto. Dopo il passo falso casalingo con Casorate, per i biancoblu arriva un tonfo netto a Marnate, con il 73-51 finale emblema della serata difficile.

L’inizio è subito in salita, il 17-10 con cui si chiude il primo quarto è emblema del venerdì di passione che dovranno affrontare i ragazzi di Mattia Botti. Cerro Maggiore resta in partita ma abdica in maniera definitiva nel terzo periodo, vinto dai padroni di casa 24-14 e che fa scappar via la squadra di Rovellini. Trascinata anche dai canestri dell’ex Matteo Marranzano, che chiude con 13 punti (terzo miglior marcatore di Marnate), in una squadra che chiuderà la gara con il 62% nel tiro da due.

Le percentuali di Cerro Maggiore, invece, sono basse. Emblematico è il 14% (1/14) nel tiro da tre punti, con Puglisi che trova l’unico canestro con i piedi oltre l’arco. Nel pitturato non va tanto meglio, Persico è il miglior marcatore con l’ormai solita doppia doppia (15 punti e 10 rimbalzi) mentre mancano i canestri di Ballarate, che chiude con 6 punti e 2/13 al tiro (0/6 da tre punti). Ma a tradire, di fatto, è tutta Cerro Maggiore. Chiamata ora a voltare pagina nel primo vero momento difficile della stagione. Varedo ha già scavato il solco (cinque vittorie su cinque), ma per Mattia Botti la priorità è ritrovare la squadra capace di lottare e vincere come successo nelle prime tre uscite stagionali.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore