Quantcast

Cerro Maggiore – Casoratese 76-86

Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la corsa della Pallacanestro Cerro Maggiore

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE- CASORATESE 76 – 86

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Turano, Mariani, Ballarate 22, Rossi 9, Maniero, Puglisi 9, Pastori 9, Persico 17, Meraviglia, Gastoldi 8, Morandi 2. All. Botti.

CASORATESE: Di Giovanni 28, Puricelli 13, Palavra 19, Memelli 3, Battiston 2, Colnago 6, Tomasini 7, Milione 6, Lagger 0, Puerto ne, Riva ne, Magni ne. All.  Viceconti.

Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la corsa della Pallacanestro Cerro Maggiore. I ragazzi di Mattia Botti cadono in casa per mano di Casorate e ora sono nel nugolo di squadre al secondo posto alle spalle della capolista Varedo. 76-84 il punteggio finale, con i biancoblu che pagano un ultimo quarto particolarmente negativo in difesa, dove hanno concesso agli avversari ben 27 punti.

Partita equilibrata, anche se già nel secondo quarto si hanno sentori che non sia la domenica giusta per calare il poker di vittorie. La difesa di Cerro Maggiore non ha la solita intensità e il parziale di 19-25 è un segnale di quel che succederà nell’ultimo decisivo quarto. Già, perché nonostante tutto Cerro si presenta ai dieci minuti finali con la testa avanti (60-57) ma non riesce a domare le folate di Casorate. Per i padroni di casa ci sono i 22 punti di Ballarate e la “solita” doppia doppia di Benedetto Persico, che chiuderà la partita con 17 punti (5/7 dal campo) e 14 rimbalzi. Ma a tradire sono le percentuali nel tiro da tre punti: 5/26 il totale a fine gara (19%), con la coppia Puglisi-Pastori che insieme colleziona un eloquente 0/10.

Casorate ringrazia, Di Giovanni segna 28 punti e trascina i compagni alla vittoria finale che vale anche l’aggancio in classifica. Per Cerro Maggiore una domenica da dimenticare e ora la volontà di saper reagire alla prima vera difficoltà. Venerdì si va a Marnate, dimostrando di essersi messo alle spalle lo scivolone casalingo.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore