Quantcast

Thunder in campo: esordio stagionale per la U16 e la U14

Prima gara ufficiale di campionato per le squadre U14 e U16 della Pallacanestro San Vittore Olona Thunder

Nel fine settimana prima gara ufficiale di campionato per le squadre U14 e U16 della Pallacanestro San Vittore Olona Thunder. Rinviata invece, causa indisponibilità della Pall. Femminile Varese, la gara dell'U13.

Partiamo dalle U14, che domenica mattina hanno giocato sul difficile campo del Basket Femminile Varese 95, società attualmente in A2 e con diverse finali nazionali raggiunte negli ultimi anni. Partita decisa già nel primo quarto, dove Varese travolge con la propria energia le ragazze sanvittoresi. Nella ripresa Coach Lino Ferrari trova i giusti accorgimenti ma soprattutto riesce a infondere fiducia alle proprie ragazze che rispondono alla grande impensierendo a tratti le forti varesine che vincono comunque meritatamente.

Nella "saturday night" al PalaSvo le U16 invece dominano la propria gara contro il Basket Femminile Gallarate, mettendo in ghiaccio il risultato già a fine primo quarto con un parziale di 27 a 4. Copione simile anche nel secondo quarto dove le Thunder allungano fino al 45-16. Anche il secondo tempo non è molto diverso e la partita si svolge sui medesimi binari fino al 68-33 finale con tutte le ragazze di SVO a referto.

«Abbiamo fatto delle cose buone alternate qualche distrazione – commenta Luca Paletti, coach U16 –. Se vogliamo ambire a risultati ambizioni dobbiamo alzare il livello del nostro gioco allenandoci sempre al meglio in settimana. Le prossime gare sicuramente non saranno così semplici».

Pallacanestro San Vittore Olona Thunder

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore